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AVVISO GENERALE


A seguito della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto-legge del 21 settembre 2021 n. 127, recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening” a partire dal 15 ottobre 2021 viene sancito l’obbligo per tutti i lavoratori, ai fini dell’accesso ai luoghi in cui è svolta l’attività lavorativa, di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19 (Green Pass). 

L’obbligo si applica a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato nei locali del Poligrafico, anche sulla base di contratti esterni.

Pertanto i lavoratori esterni ed i visitatori saranno soggetti, al momento dell'accesso ai siti aziendali, alla verifica della Certificazione Verde COVID-19, in rispetto a quanto disposto dal citato Decreto-legge. In caso di esiti negativi non sarà consentito l'ingresso e ne verrà data comunicazione ai relativi Responsabili del Procedimento in fase di Esecuzione (RPE)/Direttori dell'Esecuzione del Contratto (DEC) per le conseguenti azioni di gestione del contratto.


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