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Dettaglio Gara Numero Gara: 6753788 - FORNITURA DI UNA MACCHINA DA STAMPA OFFSET/LETTERSET 8 COLORI



Dettaglio Gara

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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Capitolato Tecnico
    
(552,83 kB)  
DUVRI
    
(612,25 kB)  
Lettera invito
    
(844,12 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(42,50 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(40,45 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  
Documentazione amministrativa aggiuntiva [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
6.1.9 Garanzia a corredo dell’offerta [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
6.1.10 Attestazione del pagamento del contributo a favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
6.1.11 Documento unico di Valutazione dei rischi da interferenze (D.U.V.R.I.) sottoscritto per accettazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(612,25 kB)  

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
  Documentazione Tecnica
Documentazione tecnica aggiuntiva [Tecnica - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Documentazione economica aggiuntiva [Economica - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Fornitori invitati

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Ragione socialePartita IVAData invito
Heidelberg Italia 0089195015628/05/2018
KOMORI ITALIA S.R.L0999228015728/05/2018
manroland Italia srl0789050015528/05/2018
 


Chiarimenti

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 MessaggioDocumenti

Data: venerdì 22 giugno 2018

 DOMANDA
Buongiorno,
riguardo alla richiesta approfondimenti collaudi FAT e SAT ed al vostro chiarimento circa la preparazione di un test form (Taga o Fogra) è importante ricevere prima della data di chiusura della gara approfondimenti a riguardo con le specifiche del test ed i materiali utilizzati. L'analisi del test risulta fondamentale per la valutazione da parte del concorrente circa la totale funzionalità dell'impianto.



RISPOSTA

Durante i collaudi FAT e SAT verranno valutate tutte le specifiche dettagliate all’interno del capitolato tecnico e tutti i requisiti migliorativi dichiarati dal fornitore in fase di gara.

Il protocollo di verifica con le specifiche dei test, i materiali utilizzati e i risultati minimi attesi per ogni verifica, verrà concordato tra la stazione appaltante e il vincitore della gara prima della stipula del contratto. Resta inteso che i particolari test effettuati non potranno essere considerati limitativi rispetto, ad esempio, ai materiali utilizzabili per la stampa o alle prestazioni richieste all’impianto durante l’operatività a regime, che dovranno essere tutte quelle descritte nel capitolato.





Data: mercoledì 20 giugno 2018

 DOMANDA

E' utile inoltre sapere se il sistema di asportazione del foglio distrutto sulla apposita uscita dedicata agli scarti, avviene mediante "sostituzione del cassone pieno" o in altro modo.




RISPOSTA
Avverrà tramite sostituzione del cassone pieno
 DOMANDA

All'interno del paragrafo 7 della lettera di invito (Criterio di Aggiudicazione) non si fa riferimento ad una valutazione del sistema di rilevamento del foglio non conforme e alla gestione della sua eventuale distruzione automatica, su una uscita dedicata alle copie non conformi.  Vorremmo sapere se questo aspetto è soggetto comunque a valutazioni tecniche che possano migliorare l'offerta tecnica del fornitore.




RISPOSTA

All’art. 4 del capitolato tecnico si richiedono i seguenti dispositivi:

“Dispositivo di comparazione qualitativa del foglio di riferimento ed i fogli stampati :
•    Sistema d’ispezione e comparazione dei fogli stampati rispetto al foglio di riferimento tramite una telecamera ad alta risoluzione posizionata sull’ultimo gruppo stampa. Controllo in linea di tutti i fogli stampati con rilevamento rapido dei difetti di stampa e/o di materiale. Documentazione certificata dell’intera tiratura.
Dispositivo di scarto automatico dei fogli ritenuti scarto dal sistema di ispezione con distruzione in linea conforme almeno al livello P4 della norma DIN66399. Tracciatura informatizzata di tutti i fogli scartati.”

La presenza dei dispositivi suddetti è quindi obbligatoria. La mancanza degli stessi comporterebbe l’esclusione dalla gara.

 L’offerta può essere migliorata garantendo un livello di distruzione del foglio superiore al P4, come definito al punto 7 dei criteri di valutazione.


 DOMANDA
Quali posizioni interdek devono poter installare sia il sistema UV che LED?


RISPOSTA
Tutte le posizioni devono poter installare entrambi i sistemi
 DOMANDA


Quanti Interdek si intende avere in configurazione UV e quanti in configurazione LED? 




RISPOSTA
Gli Interdek devono essere tutti bivalenti
 DOMANDA

Quanti Interdek devono esser considerati, fermo restando che tutti i gruppi saranno predisposti per poterne installare uno?




RISPOSTA
5 interdek
 DOMANDA

Avremmo la necessità di conoscere in modo più approfondito le modalità di esecuzione dei collaudi FAT e SAT riportati nella procedura di gara.
Nello specifico è necessario conoscere le metodologie di collaudo:
- Test/lavori che intenderete realizzare in fase di collaudo, con possibile descrizione e campionatura dei materiali e dei prodotti finali
- Criteri di valutazione per il superamento dei collaudi
- Target da raggiungere e quali misurazione oggettive verranno adottate in fase di collaudo




RISPOSTA
Si sta predisponendo un test di IPZS, basato su test standard (es. TAGA o FOGRA), che preveda delle verifiche specifiche per la carta valori.
 DOMANDA

4. Descrizione della fornitura
Dispositivo di comparazione qualitativa del foglio etc.
Il ns sistema d'ispezione è posizionato non sull'ultimo gruppo stampa( come indicato nel capitolato)  ma sull'unità di verniciatura.




RISPOSTA
L’unità di verniciatura è considerata un gruppo stampa. La configurazione proposta è quindi corretta.
 DOMANDA
9. Collaudi
in riferimento ai collaudi FAT e SAT richiediamo se è stato predisposto un Form Test per la verifica qualitativa dell'impianto e se sarà un Test di tipo standard ( es. Taga) o se fosse possibile utilizzare il Acceptance Test come da nostro standard.
Questo punto riveste importanza fondamentale perché essenziale per il superamento del test di verifica legato ai pagamenti parziali della fornitura.



RISPOSTA

Si sta predisponendo un test di IPZS, basato su test standard (es. TAGA o FOGRA), che preveda delle verifiche specifiche per la carta valori. Non può essere accettato un test messo a punto da uno dei concorrenti.


 DOMANDA

3.3 Assistenza Tecnica e manutenzione in garanzia
in riferimento ai tempi di ripristino sia in modalità "operatività controllata " che "a regime", i tre giorni lavorativi richiesti per il completo ripristino dell'impianto in caso di anomalie/malfunzionamenti/guasti potrebbe essere un periodo troppo limitato , considerando la complessità della configurazione e dei diversi componenti dell'impianto. Chiediamo se possibile prevedere un tempo più ampio in caso di guasti più complicati.




RISPOSTA
In caso di guasti particolarmente complessi, di difficile prevedibilità o con reperibilità di parti di ricambio complicata, dovrà essere prodotta una relazione tecnica che giustifichi i tempi di ripristino più lunghi. Tale relazione dovrà essere approvata dal DEC o dall’RPE. In caso di mancata approvazione, si procederà all’applicazione delle penali previste.


Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: martedì 27 novembre 2018

 Comunicazione errata corrige determina di aggiudicazione n. 423 del 15 novembre 2018

Con la Con la presente si rende noto che, nella determina di aggiudicazione n. 423 del 15 novembre 2018 è presente un refuso. La procedura in oggetto, infatti, verrà aggiudicata alla società Heidelberg Italia S.r.l. per un importo complessivo pari ad € 7.800.728,90 IVA esclusa, di cui € 728,90 IVA esclusa relativi agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Restano ferme tutte le altre disposizioni contenute nella determina di aggiudicazione in oggetto.

Cordiali saluti


Data: venerdì 16 novembre 2018

 Pubblicazione determina di aggiudicazione definitiva
In allegato la determina di aggiudicazione definitiva. 
    
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Data: martedì 25 settembre 2018

 Provvedimento di esclusione Komori
Si pubblica in allegato il provvedimento di esclusione della società Komori.
    
(21,22 kB)  

Data: venerdì 20 luglio 2018

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 6753788 - FORNITURA DI UNA MACCHINA DA STAMPA OFFSET/LETTERSET 8 COLORI
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
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Data emissione: 20/07/2018

Data: giovedì 12 luglio 2018

 gara - 6753788 - Affidamento della fornitura di una macchina da stampa offset/letterset 8 colori
Buongiorno, si comunica la nomina della Commissione giudicatrice per la definizione della procedura in argomento, con la seguente composizione:

  • Presidente: sig. Fabio Tomassetti;


  • Commissario: ing. Antonio Cascelli;


  • Commissario: ing. Francesco Antonio Infortuna;


Commissario supplente in caso di indisponibilità di uno dei membri della suddetta Commissione: dott. Giovanni Criscione.

Cordiali saluti

    
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