1. CAPITOLATO DI GARA. Profilo dell'ESPERTO MARCHI: viene richiesta la laurea tecnico-scientifica ma solitamente si tratta di consulenti con background legale. Si chiede cortesemente un chiarimento in proposito
2. CAPITOLATO DI GARA. RICERCA DI ANTERIORITA’ MARCHI: si tratta di ricerca di identità o di similitudine? Per quali territori?
3. DISCIPLINARE. DOCUMENTAZIONE PER LA COMPROVA DEI REQUISITI - Elenco dei principali servizi effettuati nel triennio precedente: , potremmo fornire l'indicazione dei nostri principali clienti con indicazione della tipologia di servizio fornito (verosimilmente in quantità multiple, es. depositi marchi, depositi brevetti etc) e della fascia di fatturato. Per quanto riguarda le attestazioni dei committenti stessi, saremmo in grado di fornirle in caso di evnetuale avanzamento della nostra candidatura.
4. DISCIPLINARE DI GARA. TABELLA DEI CRITERI DI VALUTAZIONE, Gestione dei Contenziosi: per "contenzioso" si intende solo l'attività giudiziale o anche quella extra-giudiziale? Nel nostro settore infatti è la seconda tipologia quella predominante.
1. si conferma quanto previsto al par. 4 del Capitolato.
2. Per ricerca di anteriorità si intende ricerca di identità e similitudine. Sia per il territorio italiano, che UE, che extra UE.
3. Ferma la dichiarazione del possesso dei requisiti previsti dal bando di gara, si conferma che la documentazione di cui al par 7.2 del disciplinare può essere fornita dal concorrente anche solo qualora risulti primo in graduatoria.
4. per gestione contenzioso si intende la gestione dei contenziosi extra- giudiziali e giudiziali.