Log In   |     
CET

Dettaglio Gara

Numero Gara: 8045012 - APPALTO MISTO DI SERVIZI E LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DELLA CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE DI SUOLO E SOTTOSUOLO DA REALIZZARSI PRESSO IL PARCO PAGLIA NELLO STABILIMENTO DI FOGGIA



Dettaglio Gara

Comprimi
Dettaglio Gara


Documentazione di gara

Comprimi
Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(200,00 KiB)  
Allegato B - Capitolato Tecnico
    
(595,30 KiB)  
Allegato C - Computo metrico
    
(137,08 KiB)  
Allegato D - Stima dell’incidenza della manodopera
    
(213,88 KiB)  
Allegato E - P.S.C.
    
(1,65 MiB)  
Allegato F - Determina Regione Puglia
    
(1,65 MiB)  
Allegato G - Schema di contratto
    
(289,35 KiB)  
Allegato H - Modello dichiarazioni integrative
    
(53,00 KiB)  
Allegato I - Accordo di riservatezza
    
(52,50 KiB)  
Allegato J - Esiti Indagini e Aggiornamento Piano di Caratterizzazione
    
(32,71 MiB)  
Bando di gara
    
(97,61 KiB)  
Determina di indizione
    
(1,38 MiB)  
Disciplinare gara
    
(581,50 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3 DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Documentazione art. 80 c.7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,50 KiB)  
1.6 Mandato speciale con rappresentanza RTI costituiti [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Patto d'Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,50 KiB)  
1.10 Dichiarazioni integrative rese da ciascun soggetto [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 P.S.C. sottoscritto per accettazione”. [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Documentazione Verifica Comprova dei requisiti [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

Comprimi
Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

Comprimi
Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3.1 Dichiarazione e DGUE impresa ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(72,00 KiB)  
1.3.2 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8.1 Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell’importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(72,00 KiB)  
1.9 Ricevuta pagamento contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Documenti congruità. [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

Comprimi
 MessaggioDocumenti
12
Dimensione della pagina:
select
 Pagina 1 di 2, articoli 1 a 10 di 20.

Data: martedì 9 marzo 2021

 DOMANDA

DOMANDA 20

Buongiorno,



chiediamo se sia stato predisposto un DGUE per la gara in oggetto oppure lo stesso vada predisposto su modello classico.

Cordiali saluti.





RISPOSTA


RISPOSTA 20
Spett.le Concorrente,
è necessario compilare il DGUE “standard” di cui allo schema allegato al DM del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 18 luglio 2016 o successive modifiche messo a disposizione sul sito del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti; non è stato predisposto un modello.
Lo stesso modulo va firmato digitalmente e caricato sul Sistema nell’apposito spazio alla voce “1.3 - DGUE”.





 DOMANDA

DOMANDA 19

Preg.ma Stazione Appaltante,

nella giornata odierna abbiamo notato la vostra gara. Dato il periodi di emergenza sanitaria e le limitazioni Governative e Regionali COVID-19, la nostra società pur essendo operativa, si trova costretta ad un ridotto numero di dipendenti in sede, pertanto, con la presente, allo scopo di elaborare la documentazione di gara e presentare un'offerta congrua rispetto alla vostra riciesta, si domanda di prorogare la scadenza di presentazione dell'offerta di gara e del termine per porre i quesiti, rispettivamente di ulteriori 10 giorni dalle date indicate.

Confidando nella vostra comprensione e in un riscontro positivo, con l'occasione si porgono distinti saluti. 



RISPOSTA


RISPOSTA 19
Spett.le Concorrente,
stante la strategicità della gara, gli adempimenti e le attività da garantire presso gli enti competenti e i cronoprogrammi da rispettare, la Stazione Appaltante non può concedere proroghe





 DOMANDA

DOMANDA 18

Si chiede conferma circa l’equipollenza tra l’accreditamento Accredia con quello del Ministero della Salute limitatamente al parametro AMIANTO come assicurato dallo stesso Ministero.




RISPOSTA

RISPOSTA 18

Spett.le Concorrente,

Come espressamente previsto nella lex specialis di gara costituisce in ogni caso requisito necessario di partecipazione l’accreditamento Accredia in conformità alla normativa comunitaria in materia di amianto.


 DOMANDA

DOMANDA 17

Con riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo i seguenti chiarimenti:

-        A pag 10 del disciplinare punto c) è richiesto il possesso della certificazione SOA in corso di validità, vi chiediamo se possibile fare l’avvalimento o in caso di subappalto delle attività geognostiche è necessario che venga posseduto dall’impresa indicata come subappaltatrice.

-        Chiediamo conferma che quanto indicato nel capitolato speciale d’appalto al paragrafo 11 Durata dell’appalto e di seguito riportato sia un refuso e che le durata quindi sia pari a 45 settimane e non 40.

Salvo quanto previsto al paragrafo che segue, l’appalto ha una durata di complessivi 40 settimane (275 giorni), diviso in due fasi, come di seguito specificato, decorrenti dalla data del “Verbale di avvio lavori” con contestuale consegna delle aree e delle eventuali richieste formalmente comunicate.

-        All’interno del capitolato è prevista la BOB (Bonifica Ordigni Bellici) vi chiediamo se trattasi di refuso. In caso negativo queste attività saranno a carico della ditta aggiudicataria? in caso positivo vi chiediamo come devono essere quotate, in quanto non sono previste all’interno del computo metrico.

-        Inoltre le stesse non potrebbero essere svolte nelle 45 settimane indicate, in quanto per esperienza pregressa le tempistiche per ottenere le varie autorizzazioni sono molto lunghe.

-        Chiediamo conferma che le diossine e i PCB debbano essere in svolte in alta risoluzione e non in bassa.

-        Nel capitolato tecnico all’art 10 Descrizione requisiti per l’esecuzione del servizio viene riportata la seguente frase:

L’appaltatore dovrà presentare una proposta di ottimizzazione dei tempi di esecuzione e riscontro del rdp.

-        Chiediamo se trattasi di refuso dal momento che nel disciplinare non viene richiesta all’offerente ribasso temporale ma solo ribasso economico.




RISPOSTA

RISPOSTA 17

Spett.le Concorrente,

Si conferma che la qualificazione SOA per la categoria OS 20B può essere oggetto di avvalimento.

In caso di subappalto delle indagini geognostiche il requisito deve essere posseduto dall’impresa subappaltatrice

La durata complessiva stimata dell’appalto è pari a 40 settimane per lo svolgimento delle prestazioni di servizi e lavori, di cui una fase da attivare a “chiamata/consumo”; le tempistiche per l’ottenimento delle autorizzazioni e pareri degli enti, stimate indicativamente in circa 5 settimane, potrebbero subire variazioni in aumento; in quel caso saranno previste sospensioni delle attività.

La BOB non è richiesta, si tratta di  un refuso.

Si conferma che la voce ·ig.005.048.c, si riferisce ad attività da eseguire in alta risoluzione.

La proposta di ottimizzazione dei tempi di esecuzione attiene alla fase esecutiva, pertanto non è richiesta in sede di offerta.


 DOMANDA

DOMANDA 16

Posto che le figure professionali richieste:

• n. 1 Geologo con almeno 5 anni di esperienza in campo su lavori di prospezione e sondaggi in siti contaminati;

• n. 1 Tecnico specializzato per l’esecuzione di campionamenti, con almeno 5 anni di esperienza in ambito analogo;

• n. 1 Chimico, responsabile delle determinazioni analitiche, con almeno 5 anni di esperienza in analisi di acque e terreni; - NON ABBIAMO UN CHIMICO  - ma solo BIOLOGO con quella esperienza

• n. 1 Tecnico abilitato ai sensi del D.Lgs. 81/08 per eseguire le attività di cui sopra (quest’ultimo compito potrà essere ricoperto anche da uno dei professionisti sopra indicati in possesso dei requisiti richiesti).

Sono anch’esse dei requisiti di esecuzione, si chiede se possono essere figure professionali esterne all’azienda con le quali si instaura un rapporto di collaborazione professionale.






RISPOSTA

RISPOSTA 16

Spett.le Concorrente,

si conferma che è necessario rendere disponibili in sede di esecuzione le figure professionali, con le qualifiche espressamente richieste nel Capitolato tecnico; è possibile utilizzare alcune figure specialistiche essere esterne all’azienda con le quali si instauri un rapporto di collaborazione professionale (consulenza )


 DOMANDA
DOMANDA 15

si segnala che nel Computo Metrico, nella parte dei servizi alla voce di prezzo "Microinquinanti Organici policlorurati, PCN totali - gascromatografia massa (tariffa ig.005.048.b), probabilmente per un refuso, è stato inserito un importo totale di 1.597,00 € anzichè 12.250,00 €. Questo dovrebbe comportare quindi un importo a base di asta soggetto a ribasso differente da quello indicato e quindi oggetto dell'offerta economica.

Inoltre, si chiede conferma che:

- nelle attività oggetto dell'appalto NON è prevista e computata la rimozione e lo smaltimento dei fanghi presenti nella canala nonché la demolizione della stessa;

- nelle attività oggetto dell'appalto NON è prevista e computata la bonifica bellica e la “clearance” rispetto ad eventuali sottoservizi;

- nelle attività oggetto dell'appalto NON è prevista e computata la redazione dell'analisi di rischio.


RISPOSTA

RISPOSTA 15

Spett.le Concorrente,

per la prima parte della domanda, si vedano le risposte ai quesiti n.3 e numero 8. 
Per la seconda parte della domanda si conferma che non sono ricompresi la rimozione e smaltimento dei fanghi, la bonifica bellica e la clearance e la redazione dell’analisi di rischio.



 DOMANDA

DOMANDA 14

 Premesso che i requisiti di partecipazione sono quelli riportati ai punti 7.1 a – 7.2 b. – 7.2 c – 7.2 d del disciplinare di gara, per cui l’utilizzo di un Laboratorio accreditato, secondo la norma UNI EN ISO/IEC/2005 da Accredia per tutti i paramenti indicati nella Tabella 2 e 3 nel documento ”Esiti Indagini in Attuazione del Tavolo Tecnico del 17 Maggio 2018 e Aggiornamento PdC (Area ex CCM) Doc. N. A16- 002/FOG/R13-1”, costituisce un requisito di esecuzione, si chiede di chiarire se l’utilizzo di un laboratorio esterno viene a configurarsi come subaffidamento o subappalto e se l’aggiudicatario potrà utilizzare più laboratori per avere il 100% dei parametri accreditati.



RISPOSTA

RISPOSTA 14

Spett.le Concorrente,

si conferma che è previsto che il laboratorio abbia tutte le analisi accreditate ACCREDIA.

Si conferma altresì che le Attività Analitiche su suolo, sottosuolo e acque sotterranee da eseguire in laboratorio, oggetto della prestazione principale, devono essere svolte dal concorrente singolo o raggruppato e possono essere affidate in subappalto a uno o più laboratori esterni nei limiti previsti del 40%.

Cordiali saluti


Data: lunedì 8 marzo 2021

 DOMANDA

DOMANDA 13

Preg.ma Stazione Appaltante,

in relazione alla gara in oggetto, con la presente si sottopone la seguente richiesta di chiarimento:

All'Articolo 16 del Disciplinare di gara indicate

“maggiorazione del 28,70% per le spese generali e utile di impresa sulla manodopera contabilizzata in base alle tariffe ufficiali di costo della paga oraria di cui all’art. 23 comma 16 del D.Lgs. 50/2016 in vigore durante l’esecuzione del contratto”,

e all’Art. 3 del Disciplinare di gara pagina 6 indicate:

“Ai sensi dell’art. 23, comma 16, del Codice l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari ad Euro 37.893,95, calcolati sulla base dei prezziari. L’importo a base di gara è stato calcolato considerando i prezzi di riferimento per il servizio ed i lavori in oggetto, utilizzando il prezziario della Regione Puglia 2019.”

anche ai fini della congruità nella presentazione dell'analisi giustificativa dell’offerta economica, si rappresenta che la nostra società utilizza il CCNL Contratto Collettivo Nazionale del settore Terziario, Distribuzione e Servizi – Commercio, attinente alle attività oggetto del servizio, per Analisi che si svolgeranno presso il nostro laboratorio con sede nella Regione Emilia Romagna.

Pertanto, si domanda di confermare che l’importo stimato per i costi della manodopera da voi indicato sia da considerarsi indicativo e modificabile, e nel caso specifico della nostra società corrispondente alle tabelle ministeriali del CCNL Nazionale applicate ai nostri dipendenti.




RISPOSTA

RISPOSTA 13

Spett.le Concorrente,


Si conferma che il costo della manodopera riportato nell’allegato D “Stima dell’incidenza della manodopera” rappresenta una stima e la sua quantificazione dovrà essere indicata da ciascun concorrente in sede di offerta sulla base del CCNL applicato dal Concorrente. I documenti a comprova della quantificazione dei costi della manodopera possono essere inseriti all’interno della documentazione “Documenti congruità” nella busta economica.

Cordiali saluti


Data: venerdì 5 marzo 2021 (Mostrando 2 di 10 articoli.Gruppo continua alla pagina successiva.)

 DOMANDA

DOMANDA 12

Buongiorno, si formulano le seguenti richieste di chiarimenti.

1.    La bonifica bellica e la “clearence” rispetto ai sottoservizi preliminari alle indagini sono a cura della stazione appaltante, e sono fuori dal perimetro di gara,  o dell’impresa e sono comprese nelle attività oggetto di quotazione?     
2.   Il campionamento dei piezometri presenti deve essere eseguito su ognuno dei due cluster, o, essendo stato definito che la falda è unica, basta campionare uno dei due cluster (ad es: il cluster attrezzato fino a 28 m dal p.c.)?


RISPOSTA

RISPOSTA 12

Spett.le Concorrente,

si precisa quanto segue:

-        - Si conferma che non sono ricompresi la rimozione e smaltimento dei fanghi, la bonifica bellica e la clearance rispetto ad eventuali sottoservizi.

- I campionamenti vanno eseguiti su entrambi in quanto le ”finestre dei  piezometri” sono a quote differenti.

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 11

Buonasera si formulano le seguenti richieste di chiarimenti.
 1.Dalla documentazione disponibile non si evince con chiarezza se siano da installare nuovi piezometri sul sito o meno.
Nel Capitolato, al Capitolo 2, nell’elenco delle attività è indicato al punto b): Installazione Piezometri; al Capitolo 4, punto elenco n.2, è indicato: installazione di piezometri cluster. 
Nel Computo metrico, alla voce ig.004.020.b è quotata l’installazione di piezometri a tubo aperto, per 100m. 
Dalla lettura del capitolato tuttavia non si evince quanti piezometri vadano installati e dove: da quanto riportato al Capitolo 5, si deduce che sono stati già realizzati in sito n. 15 piezometri cluster, e le indicazioni delle nuove indagini da realizzare (illustrata in Tavola 6), non prevede ulteriori piezometri. Si richiedono chiarimenti in merito.
2. Al paragrafo 5.3.2, punto 3), sull’articolazione delle indagini è indicata l’esecuzione di 9 scassi superficiali da realizzare “dopo la pulizia e demolizione della stessa”. Si chiede se la rimozione della canalina e dei relativi fanghi fa parte delle attività da eseguire in fase di indagine, ed è compresa nel computo metrico ed elenco prezzi.
Grazie mille
Cordiali saluti




RISPOSTA

RISPOSTA 11

Spett.le Concorrente,

si precisa quanto segue:

·       -  Le maggiori quantità sono da attribuirsi a possibili richieste in fase di istruttoria con gli Enti Terzi. L’oggetto delle attività sono quelle riportate nel documento posto a base di gara.

·       -  Si conferma che non sono ricompresi la rimozione e smaltimento dei fanghi, la bonifica bellica e la clearance rispetto ad eventuali sottoservizi.

Cordiali saluti




Comunicazioni dell'Amministrazione

Comprimi
 MessaggioDocumenti

Data: lunedì 2 agosto 2021

 Determina di aggiudicazione
Si pubblica in allegato la determina di aggiudicazione per la gara in oggetto
    
(405,82 KiB)  

Data: giovedì 15 aprile 2021

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8045012 - APPALTO MISTO DI SERVIZI E LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DELLA CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE DI SUOLO E SOTTOSUOLO DA REALIZZARSI PRESSO IL PARCO PAGLIA NELLO STABILIMENTO DI FOGGIA
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(256,79 KiB)  
Data emissione: 15/04/2021

Data: giovedì 18 marzo 2021

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8045012 - APPALTO MISTO DI SERVIZI E LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DELLA CARATTERIZZAZIONE AMBIENTALE DI SUOLO E SOTTOSUOLO DA REALIZZARSI PRESSO IL PARCO PAGLIA NELLO STABILIMENTO DI FOGGIA
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(306,75 KiB)  
Data emissione: 18/03/2021


Indietro