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Dettaglio Gara Numero Gara: 6601318 - AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI UN IMPIANTO DI METALLIZZAZIONE SOTTO VUOTO



Dettaglio Gara

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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B - Capitolato Tecnico
    
(737,56 kB)  
Allegato C - Modello di dichiarazione possesso requisiti partecipazione
    
(78,51 kB)  
Allegato D - Dettaglio Offerta Economica
    
(23,04 kB)  
Allegato E - DUVRI
    
(625,47 kB)  
Bando GUUE
    
(135,68 kB)  
Determina di indizione
    
(330,44 kB)  
Disciplinare
    
(648,95 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,74 kB)  
1.13 Dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,51 kB)  
1.14 DUVRI [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(625,47 kB)  

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(77,82 kB)  
  Documentazione Tecnica
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Dettaglio Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(23,04 kB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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 MessaggioDocumenti

Data: martedì 7 marzo 2017

 DOMANDA
Si chiede se nel conteggio delle 30 righe per pagina della Relazione Tecnica vengono conteggiate anche le righe vuote.
Grazie

RISPOSTA
Le righe vuote non vengono conteggiate.

Data: giovedì 2 marzo 2017

 DOMANDA
Si chiede alla Spett. Stazione Appaltante se il campo presente sul portale "Documentazione Amministrativa Aggiuntiva" debbano essere allegati specifici documenti e, in caso affermativo, si chiede di precisare quali.
Grazie

RISPOSTA
Il campo "Documentazione Amministrativa Aggiuntiva" è facoltativo, nella presente procedura non è richiesto che venga compilato. 


Data: venerdì 24 febbraio 2017

 DOMANDA
Il disciplinare di gara di cui all'art. 1.11, pag. 15, prevede che la garanzia debba avere validità "per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta".

Si chiede se il termine di efficacia della garanzia debba decorrere dalla specifica  data in cui ciascuna offerta viene caricata sul sistema o se detto termine debba decorrere dal termine ultimo per la presentazione di tutte le offerte (fissato nel 10/03/17).

RISPOSTA

Il disciplinare di gara di cui all'art. 1.11, pag. 15, prevede che la garanzia debba avere validità "per almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta ".
Si chiede se il termine di efficacia della garanzia debba decorrere dalla specifica  data in cui  ciascuna offerta viene caricata sul sistema o se detto termine debba decorrere dal termine ultimo per la presentazione di tutte le offerte (fissato nel 10/03/17).

La validità della garanzia dovrà decorrere a partire dal 10/03/2017.



 DOMANDA
Con riferimento alla redazione della Relazione Tecnica, si richiedono alla Spett. Stazione Appaltante i seguenti chiarimenti:

1. il macroparagrafo "Progettazione preliminare del macchinario" deve contenere tavole del progetto preliminare o può contenere unicamente una relazione descrittiva delle caratteristiche principali del progetto? 

2. Per la corretta indicazione delle specifiche tecniche del macchinario, occorre indicare un valore numerico intero o è possibile indicare un "range" come indicato nel disciplinare tecnico? Per chiarezza, si riporta di seguito un esempio:

il Capitolato Tecnico richiede che la "pressione d'esercizio della sezione di avvolgimento/svolgimento" sia: < 5 x 10(-2) mbar. L'operatore economico, nella propria relazione tecnica, può indicare che tale valore è uguale a: < 5 x 10(-2) mbar, o deve indicare un numero intero specifico, ad esempio: 4 x 10(-2) ?

Si ringrazia anticipatamente.

RISPOSTA

1. il macroparagrafo "Progettazione preliminare del macchinario" deve contenere tavole del progetto preliminare o può contenere unicamente una relazione descrittiva delle caratteristiche principali del progetto? 


E' richiesto un elaborato grafico preliminare del macchinario contenente le specifiche che è possibile stabilire in questa fase di progettazione.



2. Per la corretta indicazione delle specifiche tecniche del macchinario, occorre indicare un valore numerico intero o è possibile indicare un "range" come indicato nel disciplinare tecnico? Per chiarezza, si riporta di seguito un esempio:
il Capitolato Tecnico richiede che la "pressione d'esercizio della sezione di avvolgimento/svolgimento" sia: < 5 x 10(-2) mbar. L'operatore economico, nella propria relazione tecnica, può indicare che tale valore è uguale a: < 5 x 10(-2) mbar, o deve indicare un numero intero specifico, ad esempio: 4 x 10(-2) ?


Ove possibile, si richiede di indicare i valori esatti delle specifiche tecniche del macchinario.




Data: mercoledì 22 febbraio 2017

 DOMANDA
Si pongono alla Spett. Stazione Appaltante i seguenti quesiti ai fini della corretta presentazione della documentazione di gara:

1. le "Soluzioni tecniche migliorative" di cui al criterio 5 (5.1 e 5.2), a pagina 23 del Disciplinare di gara, devono essere incluse nel prezzo indicato nell'Offerta Economica, o l'Offerta Economica deve includere solo la predisposizione per tali "soluzioni tecniche migliorative"?

2. C'è un numero massimo di caratteri (spazi inclusi) che deve essere rispettato nella redazione della Relazione tecnica? 

3. Nell'Offerta Economica la sola voce che occorre dettagliare è quella relativa alla "Formazione"?

4. Occorre allegare un documento di identità del sottoscrittore?

5. Occorre allegare il DURC aziendale?

In attesa di un Vs. gentile riscontro ringrazio e porgo
Distinti saluti




RISPOSTA

1. le "Soluzioni tecniche migliorative" di cui al criterio 5 (5.1 e 5.2), a pagina 23 del Disciplinare di gara, devono essere incluse nel prezzo indicato nell'Offerta Economica, o l'Offerta Economica deve includere solo la predisposizione per tali "soluzioni tecniche migliorative"?


Tutte le soluzioni tecniche migliorative offerte devono essere incluse nel prezzo indicato in offerta economica.


2. C'è un numero massimo di caratteri (spazi inclusi) che deve essere rispettato nella redazione della Relazione tecnica? 


Come indicato nel disciplinare di gara (Rif. Cap. II,2-Offerta tecnica), l’Offerta Tecnica dovrà essere composta da una relazione tecnica di un massimo di 30 cartelle (pagina formato A4 dattiloscritta contenente al massimo 30 righe).


3. Nell'Offerta Economica la sola voce che occorre dettagliare è quella relativa alla "Formazione"?

Nell'offerta economica il concorrente è tenuto ad indicare il prezzo totale della fornitura.


Nel dettaglio dell'offerta economica si dovrà invece indicare il dettaglio delle singole voci ivi contenute (Fornitura di un impianto di metallizzazione e correlato servizio di assistenza in garanzia, Servizio di formazione operatori).

4. Occorre allegare un documento di identità del sottoscrittore?


No, è tuttavia necessario che i documenti siano firmati digitalmente.


5. Occorre allegare il DURC aziendale?


No, il DURC è acquisito d'ufficio dalla Stazione Appaltante.






Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: martedì 8 agosto 2017

 aggiudicazione definitiva
in allegato il provvedimento in oggetto.
    
(122,37 kB)  

Data: lunedì 7 agosto 2017

 Determina commissione giudicatrice
Si invia in allegato determina di nomina della commissione giudicatrice n. 102 del 15 marzo 2017 relativa alla procedura in argomento.
    
(167,45 kB)  

Data: venerdì 31 marzo 2017

 Pubblicazione determina di ammissione
Si pubblica in allegato determina di ammissione dei partecipanti alle fasi successive di gara.
    
(20,32 kB)  

Data: giovedì 30 marzo 2017

 Rinvio seduta pubblica apertura offerte tecniche
Al fine di consentire alla Stazione Appaltante di dare riscontro alla comunicazione pervenuta da un concorrente, si informa che la seduta in oggetto, originariamente convocata per la giornata di domani 31.03.2017, è rinviata a data che sarà successivamente comunicata.

Data: giovedì 16 marzo 2017

 Composizione Commissione giudicatrice

E' stata costituita una Commissione giudicatrice con la seguente composizione:

 

  • Presidente: sig. Antonio Villani;

 

  • Commissario: dott. Fulvio Savagnone;

 

  • Commissario: dott.ssa Michela Casini;

 

  • Commissario supplente in caso di indisponibilità di uno dei membri della suddetta Commissione: ing. Spiridione Salvetti;
    
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Data: giovedì 9 marzo 2017

 Seduta pubblica per l'aperture delle buste
Si informa che la data per la seduta pubblica per l'apertura delle buste, originariamente fissata per le ore 10.00 del 17/03/2017 è anticipata alle ore 10.00 del 14/03/2017.

Le operazioni di apertura delle “buste virtuali”  potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura secondo le modalità di seguito specificate: 

a)      collegandosi da remoto al  Sistema - previa comunicazione che verrà inviata da IPZS all’indirizzo email indicato sul Sistema e sarà comunque visibile nella sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per la gara in oggetto - così da avere evidenza dell’elencazione della documentazione prodotta da ciascun partecipante alla procedura e seguirne la rubricazione; 

b)      recandosi di persona presso Via Salaria n. 691 – 00138 Roma. In tale ultimo caso alle sedute pubbliche potranno assistere massimo due rappresentanti di ciascun concorrente, muniti di documento di identità e di delega; avranno diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale il rappresentante ovvero persone munite di procura speciale; a tal fine, il concorrente dovrà presentarsi con i suddetti documenti nel giorno e all’orario previsto per la seduta.

Data: lunedì 6 febbraio 2017

 Rimborso spese pubblicazione bandi e avvisi

In conformità a quanto previsto dell’art. 5, comma 2, del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2 dicembre 2016, l’aggiudicatario dovrà rimborsare a IPZS le spese di pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara, il cui importo è stimato, a titolo puramente indicativo, in circa Euro 6.000,00. Tale importo sarà fatturato entro 60 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva e sarà trattenuto da IPZS all’atto del primo pagamento relativo all’appalto.



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