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Dettaglio Gara

Numero Gara: 6680780 - Caratterizzazione ambientale Stabilimento di Foggia



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B - Capitolato tecnico
    
(848,82 kB)  
Allegato B bis - Allegati al Capitolato tecnico prima parte
    
(13,90 MB)  
Allegato B ter - Allegati al Capitolato tecnico seconda parte
    
(15,91 MB)  
Allegato C - modello di dichiarazione dei requisiti
    
(80,33 kB)  
Allegato D - lista lavorazioni e forniture
    
(82,43 kB)  
Allegato E - modello di dichiarazione del concorrente
    
(53,76 kB)  
Allegato F - Accordo di riservatezza
    
(16,59 kB)  
Avviso di indizione
    
(331,75 kB)  
Determina di indizione
    
(781,72 kB)  
Disciplinare di gara
    
(748,34 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,74 kB)  
Dichiarazione possesso requisiti di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazione del concorrente [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Certificazione ISO 14001 [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Piano di sicurezza e coordinamento [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Verbale di sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(77,82 kB)  
  Documentazione Economica
Lista lavorazioni e forniture [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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 MessaggioDocumenti

Data: giovedì 4 maggio 2017

 DOMANDA
Si comunica che le celle dalla n. 28 alla n. 39 del file "Allegato D - Lista delle lavorazioni e forniture" risultano bloccate.
Si chiede la revisione del file.
Cordiali saluti

RISPOSTA

A causa dei malfunzionamenti nelle celle dalla 28 alla 39 del file denominato "Allegato D - Lista delle lavorazioni e forniture", pubblichiamo il file revisionato.

    
(82,43 kB)  
 DOMANDA
Si pubblicano i chiarimenti N. 5 della gara in oggetto


RISPOSTA
vedasi file pdf
    
(9,54 kB)  

Data: venerdì 28 aprile 2017

 DOMANDA
Si pubblicano i chiarimenti N. 4 della gara in oggetto


RISPOSTA
Vedasi file pdf
    
(223,32 kB)  
 DOMANDA

Con la presente siamo a richiedere il seguente chiarimento:
con riferimento a quanto indicato nella seconda tabella di pag. 5 del disciplinare di gara, nel Par.“5 Subappalto” e in applicazione dei principi del "favor partecipationis”, volti a favorire la più ampia partecipazione alle gare pubbliche, con la presente siamo cortesemente a richiedere la possibilità di dichiarare il subappalto (ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016), in favore di soggetto accreditato Accredia, di quota parte delle analisi chimiche relative ai soli parametri per i quali il laboratorio, che partecipa alla presente procedura di gara, non risulta accreditato.

Si precisa sin d’ora che la ragione sociale del laboratorio individuato quale subappaltatore sarà specificata già in fase di gara, in modo tale da poter consentire alla Stazione Appaltante ogni opportuna verifica circa la copertura di tutti i parametri accreditati richiesti. 



RISPOSTA
A rettifica di quanto indicato nei chiarimenti precedenti, per favorire la massima partecipazione, si rappresenta che per l’esecuzione delle attività analitiche su suolo, sottosuolo e acque sotterranee è possibile fare ricorso all’istituto del subappalto, nei limiti di cui all’art. 105 del Dlgs 50/2016, ovvero all’associazione di imprese con altro laboratorio accreditato per gli accreditamenti mancanti fermo restando l'onere a carico dell’impresa appaltatrice o mandataria, della trasmissione di un unico rapporto di prova e della responsabilità dell’intera catena di custodia del campione.

Data: giovedì 27 aprile 2017

 DOMANDA
Si pubblicano i chiarimenti N. 3 della gara in oggetto

RISPOSTA
Vedasi file allegato
    
(127,70 kB)  

Data: venerdì 21 aprile 2017

 DOMANDA
Si pubblicano i chiarimenti N. 2 della gara in oggetto




RISPOSTA
Vedasi file pdf allegato
    
(223,07 kB)  

Data: martedì 11 aprile 2017

 DOMANDA
Si pubblicano i chiarimenti di gara

RISPOSTA
Vedasi file pdf allegato
    
(180,83 kB)  
 DOMANDA

La scrivente società chiede ai fini della partecipazione alla gara in oggetto, in qualità di laboratorio di analisi accreditato ACCREDIA, se la stessa partecipazione è condizionata al requisito di possedere gli accreditamenti in proprio sulla totalità delle analisi di cui alla Tabella 1 dell'Allegato B4 del Capitolato Tecnico, ovvero se sia possibile soddisfare tale requisito  attraverso il ricorso al subappalto per quanto concerne gli accreditamenti mancanti.



RISPOSTA

Come indicato nel capitolato tecnico, paragrafo 10 e nel Disciplinare di gara, Titolo II, punto 1.14, il laboratorio di cui si avvale l'impresa per l'esecuzione delle analisi di tutte le sostanze indicate nella tabella 1 dell'allegato B.4 del capitolato tecnico deve essere accreditato secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025/2005.

Tanto premesso, si chiarisce che il concorrente deve possedere gli accreditamenti in proprio sulla totalità delle analisi di cui alla Tabella 1 dell'Allegato B4 del Capitolato Tecnico.

Il possesso del requisito deve essere dichiarato dal concorrente in fase di gara con le modalità indicate nel Disciplinare di gara Titolo II, punto 1.14; a tal proposito si evidenzia che il concorrente dovrà indicare nella predetta dichiarazione anche il nominativo del soggetto in possesso del requisito in parola.

Inoltre, si precisa che il concorrente (Impresa raggruppata/raggruppanda in caso di partecipazione alla procedura nella forma di RTI)  che ha dichiarato il requisito in fase di gara sarà tenuto ad eseguire direttamente le prestazioni in questione.

Si evidenzia, infine, che, poiché l'accreditamento secondo la norma UNI EN ISO/IEC 17025/2005 è da considerarsi un requisito soggettivo, lo stesso non può essere oggetto di avvalimento. 

 DOMANDA

In riferimento alla procedura di gara in oggetto si pone il seguente quesito:
- Sia nell'avviso di gara, al punto n) sezione III.2.1 "Situazione personale degli operatori economici....", che nel Disciplinare di Gara, al Titolo II punto 1.15 "Certificazione ISO 14001 o equivalente" viene prescritto il possesso da parte dei partecipanti alla procedura della predetta certificazione ISO 14001 o equivalente. Si chiede di sapere, in caso di costituendo raggruppamento costituito dalla mandataria, deputata all'esecuzione delle indagini geognostiche ed in possesso dell'attestazione SOA e da una mandante, deputata all'esecuzione delle analisi chimico-fisiche ed in possesso dell'accreditamento alla norma ISO 17025, se sia sufficiente il possesso della predetta certificazione ISO 14001 esclusivamente da parte del laboratorio mandante. Considerata la complessità dei servizi da svolgere si chiede cortesemente l'emissione di un sollecito chiarimento al fine di consentire una più ampia ed idonea partecipazione alla procedura.



RISPOSTA

Come indicato nel Capitolato Tecnico, paragrafo 10, in caso di partecipazione alla procedura nella forma di RTI costituito/costituendo, il certificato ISO 14001 deve essere posseduto da tutte le imprese raggruppate/raggruppande. Inoltre, come chiarito nel Disciplinare di gara, Titolo III, paragrafo 2, punto 2.15, la certificazione ISO 14001 deve essere scannerizzata e caricata sul Sistema nell’apposito spazio da tutte le Imprese raggruppate/raggruppande, corredata di una dichiarazione di conformità all’originale sottoscritta con firma digitale dal rappresentante ovvero da procuratore munito di procura notarile.



Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: venerdì 14 luglio 2017

 Determina di aggiudicazione definitiva
Si pubblica la Determina di aggiudicazione definitiva della procedura in oggetto.
    
(94,88 kB)  

Data: venerdì 19 maggio 2017

 Determina ammissione alle fasi di gara successive alla fase amministrativa
Pubblichiamo provvedimento di ammissione alle fasi di gara successive alla fase amministrativa.
    
(1,01 MB)  

Data: giovedì 18 maggio 2017

 Quarta seduta pubblica - buste amministrative
Si comunica che la quarta seduta pubblica per l'apertura delle offerte amministrative si terrà il giorno 18/05/2017 alle ore 15.00.
I concorrenti potranno seguire le operazioni di apertura delle “buste virtuali” da remoto.
Cordiali saluti 

Data: lunedì 15 maggio 2017

 Terza seduta pubblica - buste amministrative
Si comunica che la terza seduta pubblica per l'apertura delle offerte amministrative si terrà il giorno 16/05/2017 alle ore 10.00.
I concorrenti potranno seguire le operazioni di apertura delle “buste virtuali” da remoto.
Cordiali saluti 

Data: giovedì 11 maggio 2017

 Seconda seduta pubblica - buste amministrative
Si comunica che la seconda seduta pubblica per l'apertura delle offerte amministrative si terrà il giorno 12/05/2017 alle ore 10.00.
I concorrenti potranno seguire le operazioni di apertura delle “buste virtuali” da remoto.
Cordiali saluti 

Data: martedì 9 maggio 2017

 Comunicazione di gara n.6680780 - Caratterizzazione ambientale Stabilimento di Foggia
Si comunica che per un mero refuso al Titolo V - Svolgimento della procedura - del disciplinare di gara è stata erroneamente riportata la procedura afferente ad una gara in offerta economicamente più vantaggiosa in luogo del prezzo più basso pertanto si chiarisce che il Seggio di gara, debitamente nominato dal Responsabile del Procedimento in fase di affidamento, procederà con l’apertura delle buste virtuali “A – Documentazione Amministrativa”, verificando ed enumerando il contenuto delle stesse.

Terminata questa fase, il Seggio di gara procederà all’esame della documentazione contenuta nelle buste “A”.

In relazione a quanto sopra IPZS procederà ai sensi dell’art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/2016.

Il Seggio di gara stilerà quindi l’elenco delle Imprese ammesse all’apertura delle buste “B – Offerta Economica”.


 Comunicazione di gara n.6680780 - Caratterizzazione ambientale Stabilimento di Foggia
Si comunica che la prima seduta pubblica per l'apertura delle offerte amministrative si terrà il giorno 10/05/2017 alle ore 11.00.
I concorrenti potranno seguire le operazioni di apertura delle “buste virtuali” da remoto.
Cordiali saluti 

Data: giovedì 4 maggio 2017

 ALLEGATO D - lista delle lavorazioni e forniture revisionato
A causa di alcuni malfunzionamenti nelle celle del file denominato "Allegato D - Lista delle lavorazioni e forniture", pubblichiamo il file revisionato.

    
(82,43 kB)  


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