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Numero Gara: 6778483 - Fornitura e posa in opera di n.3 caveau modulari certificati grado v della normativa europea en 1143-1 per lo stabilimento di Foggia



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B - Capitolato Tecnico
    
(360,91 kB)  
Allegato C- Modello di dichiarazione possesso requisiti
    
(85,67 kB)  
Allegato D1 - DUVRI Lotto 1
    
(490,54 kB)  
Allegato D2 - DUVRI Lotto 2
    
(489,38 kB)  
Allegato D3 - DUVRI Lotto 3
    
(489,06 kB)  
Bando di Gara
    
(154,50 kB)  
determina indizione
    
(186,03 kB)  
Disciplinare di Gara
    
(527,04 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 (TER) Dichiarazione Imprese subappaltatrici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(77,31 kB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  
Dichiarazione possesso requisiti di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

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Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
Allegato D1 - DUVRI Lotto 1 - FIRMATO PER ACCETTAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(490,54 kB)  
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Lotto n.: 2
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
Allegato D2 - DUVRI Lotto 2 FIRMATO PER ACCETTAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(489,38 kB)  
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Lotto n.: 3
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
Allegato D3 - DUVRI Lotto 3 FIRMATO PER ACCETTAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(489,06 kB)  
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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Data: venerdì 8 settembre 2017

 DOMANDA

analizzando la Normativa Internazionale ISO 14298: “Graphic tecnology – Management of security printing processes” non rileviamo alcun riferimento ai requisiti E17, livello “Central Bank”. 

Chiediamo pertanto la cortesia di fornirci ulteriori indicazioni in merito.
Grazie



RISPOSTA
Relativamente a quanto prescritto dallo standard ISO 14298, si riportano di seguito i requisiti rilevanti per il livello ‘Central Bank’

1. I Caveau dovranno essere costruiti con cemento armato (minimo 15 cm), o materiale di forza e durata equivalente. Pareti esterne degli edifici non dovranno essere usate come pareti dei Caveau.

2. I Caveau dovranno essere dotati di porte blindate con doppia serratura abilitata all'accesso sotto duplice controllo.

3. Pareti, soffitti e pavimenti dovranno essere attrezzati con rilevatori di movimento e di urti.

4. Non sono permesse finestre.

5. Gli accessi ai Caveau devono sempre essere registrati e sotto duplice controllo; pertanto, due custodi delle chiavi saranno richiesti per aprire le porte dei Caveau.

6. La videosorveglianza è obbligatoria e dovrà coprire l’intera area, assicurando che non vi siano zone d’ombra.

7. I Caveau dovranno essere dotati al loro interno di pulsanti di coercizione.



Data: mercoledì 6 settembre 2017

 DOMANDA
1) Revisione con conseguente conferma o variazione delle misure in altezza dei 3 caveau; è da verificare la possibile interferenza con impianti, condutture, travi etc., presenti o future, che riducano l'altezza dei locali. In particolare nel caso del lotto 3, edificio 64, l'altezza utile rilevata è di 6 metri. Ne consegue che, per esigenze di montaggio, l'altezza esterna del caveau potrà essere di 5,5 metri.

2) definizione della la superficie equivalente delle aperture per lo scambio d’aria tra int/ext dei caveau, per ciascuno dei tre caveau.

  


RISPOSTA

Sono confermate tutte le misure riportate all'interno del Capitolato Tecnico ad eccezione del Lotto n. 3, la cui altezza massima dovrà essere di 5,90 metri. Si precisa infine che tutte le misure indicate, sono da intendersi come misure esterne.


Tutte le informazioni relative alle utenze interne saranno fornite in fase di progettazione.




 DOMANDA
  • Anche per i lotti n. 1 e 3 è possibile fornire una Porta di sicurezza di pari dimensioni a quelle richieste (HxL) 250cm x 250cm, ma ad un solo battente ?”

Si richiede che “Tali Caveau dovranno avere caratteristiche compatibili anche con quanto prescritto dallo standard ISO 14298 (requisiti E17, livello “Central Bank”); quale è in particolare il requisito/la condizione richiesta ?

 



RISPOSTA

Le porte per i caveau di cui ai lotti n.1 e 3 dovranno essere a due battenti così come indicato all'interno del Capitolato tecnico.

I caveau dovranno avere tutti i requisiti/condizioni riportate all'interno dello standard ISO 14298 (requisiti E17, livello “Central Bank)





Data: venerdì 1 settembre 2017

 DOMANDA
Buongiorno,
gentilmente vorremmo sapere se in caso di subappalto con impresa estera priva di firma digitale si può firmare la documentazione richiesta con la firma tradizionale dell'Amministratore, ben leggibile, accompagnata da un documento di riconoscimento.
Grazie


RISPOSTA
Può essere accettata, limitatamente a fornitori esteri privi di firma digitale, documentazione con la firma tradizionale dell'Amministratore, ben leggibile, accompagnata da un documento di riconoscimento

 DOMANDA
solamente il Lotto 1 dovrà avere la struttura portante SOLO lungo il perimetro ?

Possiamo quindi ritenere che per i Lotti n. 2 e 3 la struttura portante non debba necessariamente essere realizzata solo lungo il perimetro ?



RISPOSTA

Confermiamo la richiesta per il lotto 1 di non avere strutture al centro del Caveau per una migliore movimentazione dei carichi.

Per quanto riguarda il lotto 2 e 3 è possibile realizzare la struttura portante non solo lungo il perimetro, sfruttando gli spazi centrali


 DOMANDA

per il Lotto 2 è possibile fornire una Porta di sicurezza di pari dimensioni a quelle richieste (HxL) 220cm x 140cm, ma ad un solo battente anziché due ?



RISPOSTA
Per il Lotto n.2 può essere fornita una Porta di sicurezza ad un solo battente

Data: mercoledì 2 agosto 2017

 DOMANDA
Buonasera. 
Dalla lettura della documentazione di gara rileviamo l'assenza di informazioni inerenti il pagamento della fornitura.
Chiediamo pertanto cortesemente che vengano specificate. 



RISPOSTA

Per tutti i lotti, i pagamenti saranno effettuati entro 30 giorni dalla data delle relative fatture che saranno emesse con le seguenti tempistiche:

  1. 20% dell’importo contrattuale entro quindici giorni dalla data di avvio dell’esecuzione del contratto;
  2. 10% dell’importo contrattuale alla data di approvazione della progettazione del Caveau e della relativa struttura portante.
  3. 30% alla data consegna dei materiali presso lo stabilimento di Foggia, previa verifica da parte dei tecnici IPZS, della rispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato;
  4. 30 % ad installazione avvenuta;
  5. 10% alla data di esito positivo del collaudo presso IPZS e ottenimento della Certificazione finale;

I pagamenti di cui alle posizioni 1; 2; 3 saranno effettuati a condizione che venga costituita una garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa di importo pari all’anticipazione, maggiorato del tasso di interesse legale applicato sino alla data prevista per il rilascio del SAT.

La predetta garanzia è rilasciata dai soggetti espressamente indicati dall’art. 35, comma 18, del D.Lgs. n. 50/2016 e deve prevedere espressamente:

  • la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale;
  • la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile;
  • l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della

stazione appaltante;

  • la validità fino alla Data di accettazione dell’Impianto;
  • quale foro esclusivamente competente quello di Roma.

La garanzia in parola copre il rischio derivante dall’eventualità della mancata restituzione dell’acconto nel caso di risoluzione del contratto per fatto imputabile all’Impresa Aggiudicataria e verrà svincolata successivamente alla data di esito positivo del collaudo presso IPZS e ottenimento della Certificazione finale.

La fatturazione sarà effettuata come segue:

  1. Per i pagamenti relativi ai punti 1) e 2) dovrà essere emessa apposita fattura con la seguente dicitura: “Fattura d’acconto per pagamento anticipato dell’…%”
  2. Per i pagamenti relativi al punti 3), 4) e 5) all’atto della consegna dei materiali, previa emissione di fattura di importo pari al 100% dell’importo della merce consegnata, e previa contestuale emissione di nota di credito relativa alle fatture di acconto di cui al punto 1.



Comunicazioni dell'Amministrazione

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Data: martedì 28 novembre 2017

 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
In allegato il provvedimento in oggetto.
    
(181,63 kB)  

Data: venerdì 6 ottobre 2017

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 432 - Fornitura e posa in opera di n.3 caveau modulari certificati grado v della normativa europea en 1143-1 per lo stabilimento di Foggia
    
(48,36 kB)  
Data emissione: 06/10/2017


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