Comunicazione di gara n.0000000006 - Vendita di una macchina da stampa rotativa offset a bobina KBA mod. Compacta 215
Si comunica che, in considerazione delle specifiche caratteristiche tecnico-fisiche dei locali in cui sono ubicati i componenti in vendita, al fine di consentire tempi tecnici sufficienti al completamento delle fasi di smontaggio e prelievo degli stessi componenti, i paragrafi “Smontaggio” , “Durata del contratto” e “Penali” si intendono sostituiti come di seguito, con evidenziate in grassetto le modifiche apportate. SMONTAGGIO L’impresa acquirente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine di vendita, dovrà concordare con i tecnici preposti da IPZS per tale attività, la data di inizio dello smontaggio e ripristino locali ovvero delle attività prodromiche che dovranno comunque iniziare entro 10 (dieci) gg. solari dalla ricezione dell’ordine di vendita da parte di IPZS e che potrà avere una durata massima di 50 (cinquanta) gg lavorativi a partire dalla data di inizio delle attività precedentemente concordata. Le operazioni di smontaggio, facchinaggio, caricamento su automezzi e qualsiasi altra attività necessaria dovrà avvenire nell’orario che va dalle ore 8,00 alle 17,00 dei giorni dal lunedì al venerdì. Eventuali ritardi non dovuti a IPZS o non concordati con i tecnici IPZS daranno luogo all’applicazione delle penali. DURATA DEL CONTRATTO La durata del contratto è pari al tempo massimo necessario al completamento delle operazioni di prelievo della macchina e ripristino dei locali sui quali l’acquirente ha effettuato opere e lavori accessori al prelievo. Pertanto la durata massima è così definita: - n. 5 gg lavorativi dalla ricezione dell’ordine di vendita per concordare l’attività coi tecnici IPZS - n. 10 gg solari dalla ricezione dell’ordine di vendita per inizio attività; - n. 50 gg lavorativi dall’inizio delle attività per il prelievo della macchina fino al termine delle operazioni di ripristino dei locali. PENALI In caso di mancato rispetto delle prescrizioni contrattuali da parte dell’Impresa Affidataria, saranno applicate le seguenti penali fermo restando il risarcimento del maggior danno subito: - Euro 2.000,00 (duemila) per ogni giorno di ritardo rispetto al termine per lo smontaggio e ripristino dei locali, per cause non imputabili a IPZS o non concordato coi tecnici preposti IPZS . Si precisa che qualora il ritardo sia dovuto al rilascio delle autorizzazioni ad entrare nello Stabilimento per cambio dei nominativi del personale dell’impresa affidataria o di sostituzione dell’automezzo / automezzi per il ritiro della macchina saranno comunque applicate le suddette penali. Pertanto è richiesto, al momento della indicazione dei nominativi e degli automezzi per i quali rilasciare l’autorizzazione di accesso, l’inserimento nell’elenco anche di uno o più sostituti sia di personale che di automezzi. Le penali applicate non potranno superare la somma complessiva del 10% (diecipercento) del corrispettivo contrattuale. Raggiunto tale importo, l’Istituto avrà la facoltà, in qualunque tempo, di risolvere di diritto il contratto secondo quanto previsto nel paragrafo che segue (Risoluzione) e nell’art. 11 c. 5 delle “Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto” salvo in ogni caso il riconoscimento dei maggiori danni. Rimangono inalterate tutte le altre condizioni previste dal bando.
|