vi chiediamo di volerci gentilmente fornire i chiarimenti alle richieste di cui sotto:
1. Richiesta di posticipare di 4 settimane la scadenza in modo da avere tempo sufficiente per ottenere la garanzia provvisoria che, per paesi non UE, richiede più tempo.
2. 12. Pagamento del contributo a favore dell'ANAC: Richiediamo conferma che si può pagare con un bonifico bancario al beneficiario
Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
Via del Corso n. 232
3. 16. b) Documenti congruità: Chiarimenti sulla documentazione da voi richiesta per la verifica di confruità.
Ringraziamo anticipatamente per l'assistenza.
Di seguito le risposte ai quesiti:
1. Vista la tipologia di gara al prezzo più basso e considerato il tempo a disposizione del Concorrenti per presentare offerta, oltre alle esigenze di disponibilità del prodotto al fine di garantire la produzione, non si accoglie la richiesta di proroga. Si ricorda inoltre che è possibile presentare la garanzia provvisoria anche mediante bonifico come indicato nel paragrafo 15.8 del Disciplinare.
2. Il pagamento del contributo ANAC non può avvenire tramite bonifico bancario. Per poter procedere con il pagamento è necessario collegarsi al seguente link:
https://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/Portaledeipagamenti
Cliccare su “Accesso diretto al servizio”
Nella schermata successiva bisogna registrare la Società.
Una volta ottenute le credenziali per l’accesso bisogna loggarsi e procedere con l’inserimento del CIG per il pagamento.
Di seguito un link nel quale vengono descritte le modalità di registrazione e pagamento del contributo ANAC:
https://www.youtube.com/watch?v=VphXw9VH2iM3. Al fine di procedere alla verifica di congruità delle offerte conformemente alle disposizioni di cui all’art.97 del D.lgs. 50/2016, il concorrente dovrà produrre, le spiegazioni relative alle principali voci di prezzo che compongono l’offerta economica secondo quanto indicato nel documento allegato, presentando:
- lo Schema per l’analisi dei prezzi allegato redatto per le voci di prezzo ivi indicate componenti l’offerta;
- la
documentazione a supporto dell’analisi di prezzo ritenuta necessaria dall'impresa al fine di comprovare il prezzo offerto.