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Dettaglio Gara

Numero Gara: 6861271 - Servizio di supporto tecnico per le attività di gestione correlate all’ottemperanza legislativa della normativa vigente in materia ambientale



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Capitolato tecnico
    
(454,89 kB)  
Determina d'indizione
    
(62,52 kB)  
Dettaglio Offerta Economica
    
(29,18 kB)  
Lettera d'invito
    
(550,26 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
ricevuta pagamento ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Dettaglio Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Fornitori invitati

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Ragione socialePartita IVAData invito
12
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 15 items in 2 pages
ambiente s.p.a.0026254045304/10/2017
BONASSISALAB SRL0355092071804/10/2017
Certiquality S.r.l. Istituto di Certificazione della Qualità0459161096104/10/2017
HPC Italia0266918012304/10/2017
INFORMA0202406100004/10/2017
IT VALUE SRL1058884100604/10/2017
MACROAZIENDA INNOVAZIONE E SVILUPPO 0096600070504/10/2017
Manpower Talent Solution Company S.r.l.0510571015504/10/2017
more laboratorio di organizzazione1032403100304/10/2017
PRAXI S.p.A.0113275001704/10/2017
 


Chiarimenti

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 MessaggioDocumenti

Data: lunedì 16 ottobre 2017

 DOMANDA
Richiesta Chiarimento

Alla C.a. dell'IPZS,

in riferimento alla sezione Tecnica della gara in oggetto, chiediamo cosa voglia intendersi per "Relazione Tecnica e Scheda Tecnica Compilata".


RISPOSTA
La questione è chiarita nella lettera di invito; si riporta per comodità il relativo stralcio

I documenti da allegare nella busta virtuale “B – Offerta Tecnica” sono i seguenti: 1. Relazione Tecnica, sottoscritta con firma digitale dal rappresentante ovvero dal procuratore munito di procura notarile. In caso di procuratore la procura notarile in formato elettronico dovrà essere stata allegata nell’apposito spazio “1.2 – procura” previsto all’interno della busta virtuale “A - Documentazione Amministrativa”. La relazione tecnica dovrà essere composta da una relazione tecnica di un massimo di 20 cartelle (pagina formato A4 dattiloscritta contenente al massimo 30 righe), redatta in lingua italiana, in maniera chiara e dettagliata, riguardo tutti gli elementi di fornitura in conformità ai requisiti del Capitolato e qualsiasi ulteriore elemento ritenuto necessario a qualificare al meglio la propria proposta. L’offerta tecnica dovrà contenere almeno i seguenti paragrafi: 1. Modalità qualitative di erogazione del servizio 2. Esperienza professionale del Team di lavoro 3. Possesso Certificazioni internazionali Nelle 20 cartelle non saranno conteggiati i CV, che dovranno essere allegati, in forma anonima, all’offerta tecnica ai fini della valutazione del team proposto per l’esecuzione del servizio. Nella suddetta relazione tecnica il concorrente dovrà dichiarare la sussistenza o la non sussistenza di informazioni fornite nell’ambito dell’offerta tecnica che costituiscano segreti tecnici o commerciali, ai sensi dell’art. 53, comma 5, lett. a) del D.Lgs. 50/16. Il concorrente è tenuto, tramite motivata e comprovata dichiarazione, ad indicare le pagine dell’offerta tecnica contenenti segreti tecnici o commerciali. Le informazioni rese, qualora adeguatamente motivate Affidamento in accordo quadro del servizio di supporto tecnico per le attività di gestione correlate all’ottemperanza legislativa della normativa vigente in materia ambientale nei siti di IPZS – Lettera d’invito Pagina 12 di 22 Direzione Affari Legali e Acquisti e comprovate, saranno sottratte dal diritto di accesso esercitabile da soggetti terzi. In ogni caso, ai sensi del comma 6 dell’art. 53 del D. Lgs. 50/16, il diritto di accesso su queste informazioni è comunque consentito al concorrente che lo chieda in vista della difesa in giudizio dei propri interessi in relazione alla procedura di affidamento del contratto nell’ambito della quale viene formulata la richiesta di accesso. Ai fini della valutazione dell'Offerta Tecnica, i Curricula Vitae (CV) dovranno essere redatti secondo le modalità specificate nell’appendice 1 del Capitolato Tecnico. 2. Scheda Tecnica quantitativa compilata, conforme al modello generato dal Sistema e contenente i valori offerti per i criteri tecnici quantitativi; è necessario scaricare sul proprio pc il modello, compilarlo, firmarlo digitalmente da parte del rappresentante ovvero del procuratore munito di procura notarile e quindi caricarlo sul Sistema nell’apposito spazio. 

Data: mercoledì 11 ottobre 2017

 DOMANDA

Domanda 4

Nella descrizione del contenuto della Relazione Tecnica è indicato il possesso di Certificazioni Internazionali.
Cosa si intende precisamente?



RISPOSTA

Risposta 4

Si tratta, come meglio specificato a pagina 15 della Lettera d’Invito, del possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2004 o successive edizioni (sistema di gestione ambientale certificato) e OHSAS 18001:2007 o successive edizioni (sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori). 

 DOMANDA

Si chiarisca se l'utilizzo di liberi professionisti si configura come subappalto e nel caso lo fosse, in che modalità deve essere esplicitato.



RISPOSTA

Ai sensi del comma 3 dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 non si configura subappalto l’affidamento di attività specifiche a lavoratori autonomi, per le quali occorre effettuare comunicazione alla stazione appaltante.

Data: martedì 10 ottobre 2017

 DOMANDA

Domanda 2

Si conferma che i "documenti comprovanti i poteri del firmatario" che rilascia la garanzia, come richiesti a pagina 9 dell'Invito di gara, possano corrispondere ad una dichiarazione sostitutiva, corredata da copia del documento di identità, ove il firmatario attesta gli estremi dell'atto di conferimento dei poteri di sottoscrizione?



RISPOSTA

Risposta 2

Non si conferma. Il firmatario dovrà allegare copia dell’atto di conferimento dei poteri o altro documento che ne dia evidenza.

 DOMANDA

Domanda 1

L'importo della cauzione deve essere calcolato sulla base di gara pari a € 189.000,00? L'importo del 2% (€ 3.920,00) indicato al suddetto punto 1.11 non sembra corretto.



RISPOSTA

Risposta 1

Si conferma. Difformemente da quanto indicato nei documenti di gara l’importo della cauzione provvisoria è pari a euro 3.780,00. Pari al 2% dell’importo a base di gara.



Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: lunedì 20 novembre 2017

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 6861271 - Servizio di supporto tecnico per le attività di gestione correlate all’ottemperanza legislativa della normativa vigente in materia ambientale
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(151,50 kB)  
Data emissione: 20/11/2017

Data: giovedì 9 novembre 2017

 Composizione Commissione Giudicatrice
E' stata nominata la Commissione giudicatrice per la procedura in argomento, così composta:

- ing. Paolo Mascioli - Presidente

- dott.ssa Marianna Episcopo - Commissario

- sig. Bernardino Barberi - Commissario

- dott. Francesco Tragna - Commissario supplente


Si allegano CV e Determina di nomina.
    
(56,93 kB)  
(58,26 kB)  
(292,00 kB)  
(331,80 kB)  
(37,54 kB)  

Data: venerdì 13 ottobre 2017

 Chiarimenti
Si pubblicano in allegato le risposte alle richieste di chiarimento pervenute.

    
(122,27 kB)  


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