Dettaglio Gara
Numero Gara: 6861271 - Servizio di supporto tecnico per le attività di gestione correlate all’ottemperanza legislativa della normativa vigente in materia ambientale
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ambiente s.p.a. | 00262540453 | 04/10/2017 |
BONASSISALAB SRL | 03550920718 | 04/10/2017 |
Certiquality S.r.l. Istituto di Certificazione della Qualità | 04591610961 | 04/10/2017 |
HPC Italia | 02669180123 | 04/10/2017 |
INFORMA | 02024061000 | 04/10/2017 |
IT VALUE SRL | 10588841006 | 04/10/2017 |
MACROAZIENDA INNOVAZIONE E SVILUPPO | 00966000705 | 04/10/2017 |
Manpower Talent Solution Company S.r.l. | 05105710155 | 04/10/2017 |
more laboratorio di organizzazione | 10324031003 | 04/10/2017 |
PRAXI S.p.A. | 01132750017 | 04/10/2017 |
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| DOMANDA Richiesta Chiarimento
Alla C.a. dell'IPZS,
in riferimento alla sezione Tecnica della gara in oggetto, chiediamo cosa voglia intendersi per "Relazione Tecnica e Scheda Tecnica Compilata".
RISPOSTA La questione è chiarita nella lettera di invito; si riporta per comodità il relativo stralcio
I documenti da allegare nella busta virtuale “B – Offerta Tecnica” sono i seguenti:
1. Relazione Tecnica, sottoscritta con firma digitale dal rappresentante ovvero dal procuratore
munito di procura notarile.
In caso di procuratore la procura notarile in formato elettronico dovrà essere stata allegata
nell’apposito spazio “1.2 – procura” previsto all’interno della busta virtuale “A -
Documentazione Amministrativa”.
La relazione tecnica dovrà essere composta da una relazione tecnica di un massimo di 20
cartelle (pagina formato A4 dattiloscritta contenente al massimo 30 righe), redatta in lingua
italiana, in maniera chiara e dettagliata, riguardo tutti gli elementi di fornitura in conformità ai
requisiti del Capitolato e qualsiasi ulteriore elemento ritenuto necessario a qualificare al meglio
la propria proposta.
L’offerta tecnica dovrà contenere almeno i seguenti paragrafi:
1. Modalità qualitative di erogazione del servizio
2. Esperienza professionale del Team di lavoro
3. Possesso Certificazioni internazionali
Nelle 20 cartelle non saranno conteggiati i CV, che dovranno essere allegati, in forma anonima,
all’offerta tecnica ai fini della valutazione del team proposto per l’esecuzione del servizio.
Nella suddetta relazione tecnica il concorrente dovrà dichiarare la sussistenza o la non
sussistenza di informazioni fornite nell’ambito dell’offerta tecnica che costituiscano segreti
tecnici o commerciali, ai sensi dell’art. 53, comma 5, lett. a) del D.Lgs. 50/16. Il concorrente è
tenuto, tramite motivata e comprovata dichiarazione, ad indicare le pagine dell’offerta tecnica
contenenti segreti tecnici o commerciali. Le informazioni rese, qualora adeguatamente motivate
Affidamento in accordo quadro del servizio di supporto tecnico per le attività di gestione correlate
all’ottemperanza legislativa della normativa vigente in materia ambientale nei siti di IPZS – Lettera d’invito
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Direzione Affari Legali e Acquisti
e comprovate, saranno sottratte dal diritto di accesso esercitabile da soggetti terzi. In ogni caso,
ai sensi del comma 6 dell’art. 53 del D. Lgs. 50/16, il diritto di accesso su queste informazioni è
comunque consentito al concorrente che lo chieda in vista della difesa in giudizio dei propri
interessi in relazione alla procedura di affidamento del contratto nell’ambito della quale viene
formulata la richiesta di accesso.
Ai fini della valutazione dell'Offerta Tecnica, i Curricula Vitae (CV) dovranno essere redatti
secondo le modalità specificate nell’appendice 1 del Capitolato Tecnico.
2. Scheda Tecnica quantitativa compilata, conforme al modello generato dal Sistema e
contenente i valori offerti per i criteri tecnici quantitativi; è necessario scaricare sul proprio pc il
modello, compilarlo, firmarlo digitalmente da parte del rappresentante ovvero del procuratore
munito di procura notarile e quindi caricarlo sul Sistema nell’apposito spazio. |
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| DOMANDA
Domanda 4 Nella descrizione del contenuto della Relazione Tecnica è indicato il possesso di Certificazioni Internazionali. Cosa si intende precisamente?
RISPOSTA
Risposta 4 Si tratta, come meglio specificato a pagina 15 della Lettera d’Invito, del possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2004 o successive edizioni (sistema di gestione ambientale certificato) e OHSAS 18001:2007 o successive edizioni (sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori). |
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| DOMANDA
Si chiarisca se l'utilizzo di liberi professionisti si configura come subappalto e nel caso lo fosse, in che modalità deve essere esplicitato.
RISPOSTA
Ai sensi del comma 3 dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 non si configura subappalto l’affidamento di attività specifiche a lavoratori autonomi, per le quali occorre effettuare comunicazione alla stazione appaltante. |
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| DOMANDA
Domanda 2 Si conferma che i "documenti comprovanti i poteri del firmatario" che rilascia la garanzia, come richiesti a pagina 9 dell'Invito di gara, possano corrispondere ad una dichiarazione sostitutiva, corredata da copia del documento di identità, ove il firmatario attesta gli estremi dell'atto di conferimento dei poteri di sottoscrizione?
RISPOSTA
Risposta 2 Non si conferma. Il firmatario dovrà allegare copia dell’atto di conferimento dei poteri o altro documento che ne dia evidenza. |
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| DOMANDA
Domanda 1 L'importo della cauzione deve essere calcolato sulla base di gara pari a € 189.000,00? L'importo del 2% (€ 3.920,00) indicato al suddetto punto 1.11 non sembra corretto.
RISPOSTA
Risposta 1 Si conferma. Difformemente da quanto indicato nei documenti di gara l’importo della cauzione provvisoria è pari a euro 3.780,00. Pari al 2% dell’importo a base di gara. |
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| Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 6861271 - Servizio di supporto tecnico per le attività di gestione correlate all’ottemperanza legislativa della normativa vigente in materia ambientale Spett.le concorrente, sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi. Cordiali saluti |
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Data emissione: |
20/11/2017
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| Composizione Commissione Giudicatrice E' stata nominata la Commissione giudicatrice per la procedura in argomento, così composta:
- ing. Paolo Mascioli - Presidente
- dott.ssa Marianna Episcopo - Commissario
- sig. Bernardino Barberi - Commissario
- dott. Francesco Tragna - Commissario supplente
Si allegano CV e Determina di nomina.
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| Chiarimenti Si pubblicano in allegato le risposte alle richieste di chiarimento pervenute.
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