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Dettaglio Gara

Numero Gara: 7910728 - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione, digitalizzazione e realizzazione di un archivio digitale del patrimonio del Poligrafico presso l'immobile situato a Roma, in Via P. Umberto n. 4



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(200,00 KiB)  
Allegato B - Capitolato Tecnico
    
(560,06 KiB)  
Allegato C - Schema contratto
    
(257,53 KiB)  
Allegato D - Modello dichiarazioni integrative
    
(53,00 KiB)  
Allegato E- DUVRI
    
(1,31 MiB)  
Allegato F - Accordo di riservatezza
    
(54,00 KiB)  
Allegato G - Bando di gara
    
(100,42 KiB)  
Allegato H- Format Schede ICCD
    
(761,60 KiB)  
Allegato I - Book Fotografico
    
(11,75 MiB)  
Determina indizione
    
(275,59 KiB)  
Disciplinare di gara
    
(645,68 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3 DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Documentazione art. 80 c.7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Mandato speciale con rappresentanza RTI costituiti [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Patto d'Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,50 KiB)  

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Dichiarazioni integrative rese da ciascun soggetto [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 D.U.V.R.I. [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Documentazione Verifica Comprova dei requisiti [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 Accordo di riservatezza [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3.1 Dichiarazione e DGUE impresa ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(72,00 KiB)  
1.3.2 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8.1 Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell’importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Ricevuta pagamento contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Verifica di congruità [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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 Pagina 1 di 3, articoli 1 a 10 di 23.

Data: giovedì 11 marzo 2021

 DOMANDA


DOMANDA 23

Spett.le Ente,


al fine di consentirci una adeguata valutazione sull’opportunità di partecipare alla gara in oggetto, siamo a richiedere alcune precisazioni circa il costo unitario delle schede catalografiche (liv. I e P).
Dai tariffari nazionali e regionali comunemente reperibili (vedi file in allegato: MIBAC_Regione Calabria 2019 e ICCD_Indagine Prezzi 2009), tale costo risulta essere diverso e maggiore rispetto a quello da voi verosimilmente utilizzato per quantificare il n. di beni da catalogare così come indicati nel prospetto consistenze.
Ricorrendo alle cifre indicate in tali documenti, parrebbe, infatti, che l'importo posto a base d'asta non sia sufficiente a remunerare i costi per tutti i servizi richiesti.

Si chiede vostro chiarimento e, se possibile, indicazione del tariffario di riferimento per il computo delle attività.





RISPOSTA

RISPOSTA 23
Spett.le Concorrente,

L’importo a base di gara è stato stimato mettendo a confronto due valutazioni: una valutazione parametrica considerando gli importi di appalti analoghi; una valutazione analitica considerando il documento ICCD citato, con riferimento ai costi medi unitari indicati per il livello precatalogo e relativa produzione di foto.

Cordiali saluti




 DOMANDA

DOMANDA 22
A pagina 30 del Disciplinare, si riporta: La Relazione tecnica dovrà essere composta complessivamente da un massimo di 13 cartelle (ad esclusione dei CV). Per cartella si intende una pagina in formato A4 dattiloscritta, contenente al massimo 30 righe – dimensione carattere 12, interlinea 1.15 – fronte e retro (eventuali immaginisi intendono comprese).

Si chiede di confermare se siano disponibili 26 facciate per la redazione della relazione tecnica.




RISPOSTA

RISPOSTA 22

Spett.le Concorrente,

Le facciate disponibili per la relazione tecnica sono 13.

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 21

A pag. 6 punto 2 del Capitolato Tecnico si legge “Primo censimento di prodotti, macchine e processi da catalogare, mediante revisione, aggiornamento, integrazione e bonifica di elenchi e inventari esistenti e compilazione informatizzata della scheda anagrafica del bene culturale ICCD (livello inventario)”.

Visto il Prospetto Riepilogo Consistenze Inviato, si chiede se detto lavoro di Primo Censimento è da intendersi per tutti i 107.451 oggetti indicati alla voce Consistenza totale del prospetto.




RISPOSTA

RISPOSTA 21

Spett.le Concorrente,

Le attività di primo censimento è da intendersi riferita alla totalità dei prodotti indicati mentre la compilazione della scheda anagrafica è da considerare riferita alla consistenza oggetto di catalogazione.

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 20

La dimostrata esperienza del personale coinvolto in progetti di catalogazione del patrimonio culturale in ambito nazionale e internazionale deve avvenire mediante CV?




RISPOSTA

RISPOSTA 20

Spett.le Concorrente,

mediante il criterio tecnico n. 1- struttura tecnico-organizzativa, sarà valutata la presentazione del concorrente, in cui saranno inseriti i curricula di ciascun professionista appartenente al gruppo di lavoro: per ciascuna delle figure verrà valutata la dimostrata esperienza in progetti di catalogazione del patrimonio culturale in ambito nazionale o internazionale.

Cordiali saluti


Data: venerdì 5 marzo 2021 (Mostrando 6 di 19 articoli.Gruppo continua alla pagina successiva.)

 DOMANDA

DOMANDA 19

Con riferimento all’attività di censimento, catalogazione e identificazione fotografica del patrimonio del Poligrafico, di cui al Capitolato Tecnico, par. 4 “Oggetto dell’incarico”, pp. 2, 3 e 4, e alle prestazioni costitutive del servizio, lett. a. e b. pag. 7 e relativa tabella “A”, si chiede di dare indicazioni in merito alle consistenze del materiale oggetto dell’incarico, dettagliandone i quantitativi in base alle tipologie di materiale, al fine di consentire una stima dei costi e del personale necessario a svolgere le attività nell’arco dei 900 giorni previsti al par. 7 pag. 19 del Capitolato medesimo.




RISPOSTA

RISPOSTA 19

Spett.le Concorrente,

Viene fornito il prospetto di riepilogo delle consistenze del materiale oggetto del servizio, già allegato ai quesiti 5 e 11, con la precisazione che tali consistenze devono essere intese come indicative e suscettibili di minime variazioni dovute alla verifica degli elenchi/inventari che saranno messi a disposizione dell’Affidatario, come previsto nel punto del Capitolato Tecnico richiamato nel quesito.

Cordiali saluti


    
(98,02 KiB)  
 DOMANDA

DOMANDA 18

Con riferimento al punto 4, capitolo 4, del Capitolato Tecnico, si richiede di dettagliare maggiormente le specifiche richieste per l'acquisizione ottica delle immagini, al fine di poter valutare l'utilizzo e l'installazione di uno scanner planetario.




RISPOSTA

RISPOSTA 18

Spett.le Concorrente,

Al riguardo si veda il paragrafo 5.1 del Capitolato Tecnico, fermo restando che il Concorrente può formulare proposte migliorative che saranno oggetto di valutazione tecnica in sede di gara (si veda criterio 3, sub-criterio 3.1 del Disciplinare).

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 17

Nel Capitolato Tecnico si parla di digitalizzazioni in 3D di materiali quali monete, coni e opere d'arte, ma senza dare specifiche precise sull'output richiesto. Si chiedono maggiori dettagli sulla tipologia di file da generare e sulle dimensioni massime e minime del materiale così da poter prevedere l'utilizzo dei macchinari più corretti.




RISPOSTA

RISPOSTA 17

Spett.le Concorrente,

Le immagini dovranno essere acquisite con apparecchiature che consentano una risoluzione di almeno 600 dpi, in formato .tif e .jpg. I beni di interesse per questa attività sono coni, punzoni, cere e oggetti d’arte di dimensioni generalmente dell’ordine di alcuni centimetri per coni, punzoni e cere, fino a qualche decina di centimetri per gli oggetti d’arte.

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 16

Cosa si intende per personale di custodia e manutenzione della strumentazione e delle attrezzature utilizzate? Tali attività possono essere espletate dallo stesso personale che svolge il servizio di riproduzione?




RISPOSTA

RISPOSTA 16

Spett.le Concorrente,

Si intende che il Poligrafico non sarà in alcun modo responsabile della custodia e della manutenzione della strumentazione e delle attrezzature utilizzate dall’Affidatario per lo svolgimento del servizio, pertanto l’Affidatario si dovrà organizzare con proprie risorse, nel modo che riterrà più opportuno, senza che alcun costo aggiuntivo possa essere attribuito al Poligrafico.

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 15

Nel capitolato tecnico al paragrafo 4 punto 4 viene riportato: “Identificazione fotografica in alta risoluzione di ogni “oggetto” inserito in scheda, secondo le regole richieste per ogni tipologia di bene censito (foto in 2D in tutti i casi, salvo i coni e punzoni in 3D e altri oggetti che potranno essere valutati in corso d’opera). Nel caso di schede riferite a fotografie o filmati dovranno essere effettuati anche interventi di restauro degli stessi”

Nel caso specifico, chiediamo di confermare che la frase conclusiva non riguardi il presente progetto, poiché al momento non si conosce l’eventuale quantitativo per le attività di restauro.




RISPOSTA

RISPOSTA 15

Spett.le Concorrente,

Si precisa che sarà onere dell’Affidatario solo l’individuazione dei materiali che necessitano di restauro e non le attività di restauro stesso.

Cordiali saluti


 DOMANDA

DOMANDA 14

In percentuale quanto è il materiale fotografico?




RISPOSTA

RISPOSTA 14

Spett.le Concorrente,

La percentuale di materiale fotografico può essere dedotta dal prospetto di cui ai Quesiti 5 e 11.

Cordiali saluti




Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: venerdì 14 maggio 2021

 OGGETTO: sedute commissione giudicatrice

Qui di seguito si dà conto dei Verbali relativi ai lavori della Commissione giudicatrice per la presente procedura, con relative date:

·       Verbale n. 3 del 29/04/2021 – Apertura buste tecniche

·       Verbale n. 4 del 03/05/2021 – Assegnazione punteggi tecnici

·       Verbale n. 5 del 06/05/2021 – Apertura buste economiche

·       Verbale n. 6 del 14/05/2021 – Proposta di aggiudicazione



Data: lunedì 26 aprile 2021

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7910728 - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione, digitalizzazione e realizzazione di un archivio digitale del patrimonio del Poligrafico presso l'immobile situato a Roma, in Via P. Umberto n. 4
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(178,63 KiB)  
Data emissione: 26/04/2021
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7910728 - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione, digitalizzazione e realizzazione di un archivio digitale del patrimonio del Poligrafico presso l'immobile situato a Roma, in Via P. Umberto n. 4
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
Non è presente alcun documento

Data: mercoledì 21 aprile 2021

 COMPOSIZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE

E stata nominata una nuova commissione giudicatrice composta da:

Presidente: Alessandro Raimondi;
Commissario: Francesco Greco;
Commissario: Egle Tringali;

Commissario Supplente: Maria Rosaria Basso.

Si allegano CV e Determina


    
(23,96 KiB)  
(84,69 KiB)  
(113,01 KiB)  
(157,57 KiB)  
(204,54 KiB)  

Data: lunedì 8 marzo 2021

 Proroga termine gara n.7910728 - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione, digitalizzazione e realizzazione di un archivio digitale del patrimonio del Poligrafico presso l'immobile situato a Roma, in Via P. Umberto n. 4
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.7910728 - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di catalogazione, digitalizzazione e realizzazione di un archivio digitale del patrimonio del Poligrafico presso l'immobile situato a Roma, in Via P. Umberto n. 4, sono stati modificati come segue:
$#$RiepilogoOrariQualifica/$#$
Parametri gara:
Data inizio: 09/02/2021 19:28
Data fine: 19/03/2021 12:00


Cordiali saluti.

Data: mercoledì 3 marzo 2021

 Proroga termini di gara

Spett.li Concorrenti,

Si rende noto che, data la complessità e la numerosità dei quesiti pervenuti, vengono modificati i seguenti termini di gara, come da comunicazione allegata.

Il termine per il ricevimento delle offerte, originariamente fissato per le ore 12.00 del giorno 08/03/2021, è prorogato alle ore 12.00 del giorno 19/03/2021.

E' di conseguenza prorogata anche la data di apertura delle buste virtuali alle ore 10.00 del giorno 22/03/2021.

Si devono intendere prorogati anche gli altri termini:

- - Chiarimenti: entro il 10/03/2021;

- - Garanzia a corredo dell’offerta: la validità della garanzia decorre dalla nuova data di scadenza per la presentazione dell’offerta ( 19/03/2021);

- - Periodo di validità dell’offerta: fino al 19/09/2021.


    
(192,17 KiB)  


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