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Dettaglio Gara Numero Gara: 6958106 - Procedura negoziata ai sensi dell’art 36, c. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione



Dettaglio Gara

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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B Capitolato tecnico
    
(288,97 kB)  
Allegato C Dettaglio Offerta economica
    
(39,94 kB)  
Allegato D Modello Dichiarazione D.lgs 81/2008
    
(50,69 kB)  
Lettera di invito
    
(400,27 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(42,50 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(40,45 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  
Documentazione amministrativa aggiuntiva [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
  Documentazione Economica
Dettaglio offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Documentazione economica aggiuntiva [Economica - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Fornitori invitati

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Note su inviti : Imprese selezionate manualmente in quanto operatori economici di elevata capacità professionale idonei all’espletamento dei servizi in relazione a tutte le Certificazioni richieste dal Poligrafico

Ragione socialePartita IVAData invito
Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS)0730157096115/01/2018
Bureau Veritas Italia SpA1149864015715/01/2018
Certiquality S.r.l. Istituto di Certificazione della Qualità0459161096115/01/2018
RINA SERVICES0348784010415/01/2018
TUV Italia0205551096615/01/2018
 


Chiarimenti

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 MessaggioDocumenti

Data: martedì 30 gennaio 2018

 DOMANDA
Ci confermate che anche i siti di Via Salaria 712 e lo Stabilimento di Foggia sono già certificati? Oppure  vanno intesi come oggetto di estensione?


RISPOSTA
Come indicato nel precedente quesito i siti riportati sul certificato  FSC del Poligrafico  sono i seguenti:
Roma Via Salaria, 691
Roma Via Salaria, 712
Roma Via Marciana Marina, 28
Foggia Via Leone XIII, 333.



 DOMANDA
Possiamo conoscere la scadenza del certificato FSC, i siti riportati sullo stesso, ed il numero di sorveglianze da quotare.


RISPOSTA
La scadenza del certificato FSC è il 5 aprile 2022.
I siti riportati sul certificato stesso sono i seguenti:
Roma Via Salaria, 691
Roma Via Salaria, 712
Roma Via Marciana Marina, 28
Foggia Via Leone XIII, 333

I dati relativi al numero di sorveglianze da quotare sono riportati nel Capitolato Tecnico




Data: lunedì 29 gennaio 2018

 DOMANDA
Vi preghiamo di confermarci che nel prezzo a base d'asta non sono incluse le FEE da corrispondere al FSC (Forest Stewardship Council).





Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.P.A.
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.P.A.


RISPOSTA
Si conferma che nel prezzo a base d'asta non sono incluse le FEE da corrispondere al FSC.


 DOMANDA
In relazione alla quotazione FSC, si richiede il valore del fatturato di IPZS dell’ultimo anno relativo a prodotti a base cellulosica.


RISPOSTA

Il valore del fatturato del Poligrafico dell’ultimo anno relativo a  prodotti cartacei (origine cellulosa) è di circa € 124.000.000.



Data: venerdì 26 gennaio 2018

 DOMANDA
Relativamente ai tempi di audit indicate ai fini dell'ottenimento della certificazione ISO 27001 su entrambi gli ambiti d'intervento richiesti (14 gg/u totali), si chiede di specificare quanto segue:
-il criterio di calcolo applicato;
-la classe di complessità applicata;
-se si tratta di tempi di audit on site;
-se sono stati applicati i principi di campionamento e di calcolo dei tempi di audit di cui ai documenti mandatori ai fini dell'accreditamento, nello specifico caso alla ISO/IEC 27006:2015 (si allega Allegato B e C della citata norma per un pronto riferimento).







RISPOSTA

Le quantità indicate nel dettaglio di offerta economica relative al “numero di giornate per intervento”  ed al “numero totale giornate” sono state stimate al  fine del calcolo della base d’asta e non sono modificabili in fase di formulazione dell’offerta ma devono ritenersi indicative in quanto non danno luogo ad alcun obbligo a carico dell’esecutore dell’appalto.
Fermo restando quindi che i tempi di audit ai fini dell'ottenimento della certificazione ISO 27001 e più in generale di ogni tipologia di intervento sono rimessi alle valutazioni di competenza della società affidataria che dovrà applicare i  criteri di calcolo contenuti nella documentazione relativa all’accreditamento, si specifica  che, per esigenze organizzative, il Poligrafico  ha la necessità di concludere l’audit di certificazione ISO 27001, per l’ambito di intervento n° 1 (servizi/prodotti ad oggi erogati dal Poligrafico), entro e non oltre il 30 Marzo 2018. Sarà quindi richiesto all’ente di certificazione che risulterà aggiudicatario della gara in oggetto di prevedere tutte le misure organizzative necessarie al fine di poter soddisfare tale esigenza.

 

Data: mercoledì 24 gennaio 2018

 DOMANDA
Per quanto riguarda la gara in oggetto vorremmo sapere se viene ritenuta accettabile un'offerta in cui sia presente un'ottimizzazione dei giorni/uomo rispetto a quanto indicato nel bando, considerato che SQS già certifica IPZS per ISO 14298 per alcuni siti.
In caso affermativo, come possiamo procedere alla compilazione del file Excel - Allegato C - Dettagli offerta economica, visto che le celle dei N° giornate di intervento non sono modificabili?
Infine, vorremmo sapere se è possibile procedere con il deposito cauzione con un bonifico: potete fornirci un IBAN con i dati di intestatario del conto.





RISPOSTA

Non è possibile modificare le quantità richieste per l’esecuzione del contratto sia in termini di numero di interventi sia in termini di giornate uomo per numero di intervento.

Nel Dettaglio Offerta Economica dovranno essere specificati esclusivamente i prezzi in Euro a corpo relativi alla singole attività oggetto di appalto (audit per ottenimento Certificazione, audit di Sorveglianza, audit di ricertificazione, migrazione alla nuova norma) nonché la tariffa giornaliera di una risorsa dedicata per gli eventuali incontri di pianificazione e organizzazione degli interventi per la definizione del piano di audit e per gli audit straordinari.

Come previsto nella lettera di invito al punto 1.7 la garanzia provvisoria può essere costituita anche mediante bonifico bancario a titolo di pegno a favore dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa; in tal caso il bonifico deve essere disposto presso Banca Nazionale del Lavoro Ag. 9 Via Salaria, 228 IBAN: IT 48 Q 01005 03239 000000006700 Causale: “Affidamento Servizio di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione – Garanzia a corredo dell’offerta"



Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: martedì 20 febbraio 2018

 Determina di aggiudicazione
Si pubblica la Determina di aggiudicazione
    
(697,11 kB)  

Data: lunedì 5 febbraio 2018

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 6958106 - Procedura negoziata ai sensi dell’art 36, c. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(627,47 kB)  
Data emissione: 05/02/2018

Data: mercoledì 31 gennaio 2018

 Proroga
Al fine di garantire la più ampia partecipazione alla procedura in oggetto consentendo agli operatori economici invitati di perfezionare la l'iscrizione all'Albo fornitori del Poligrafico, la data di scadenza della gara è prorogata al 2/2/2018 ore 12.00 
 Proroga termine gara n.6958106 - Procedura negoziata ai sensi dell’art 36, c. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.6958106 - Procedura negoziata ai sensi dell’art 36, c. 2 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di valutazione e certificazione dei Sistemi di Gestione , sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 15/01/2018 19:00
Data fine: 02/02/2018 12:00


Cordiali saluti.


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