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Dettaglio Gara

Numero Gara: 6900061 - Servizi di pulizia per la sede del Poligrafico di Foggia



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B - Capitolato tecnico
    
(557,94 kB)  
Allegato C - Schema di contratto
    
(210,78 kB)  
Allegato D - Modello di dichiarazione possesso requisiti
    
(91,53 kB)  
Allegato E - Dettaglio offerta economica
    
(25,60 kB)  
Allegato F - Modello di dichiarazione ulteriori requisiti
    
(47,62 kB)  
Allegato G - DUVRI
    
(3,53 MB)  
Allegato H - Modello di dichiarazione D.LGS 81
    
(50,69 kB)  
Bando di gara
    
(140,05 kB)  
Determina di indizione
    
(737,98 kB)  
Disciplinare di gara
    
(658,55 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(42,50 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 (TER) Dichiarazione Imprese subappaltatrici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(77,31 kB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(40,45 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  
Documentazione amministrativa aggiuntiva [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 Dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Ulteriori Dichiarazioni [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.15 Certificazione UNI EN ISO 9001/2008 o equivalente, in corso di validità [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.16 Certificazione di qualità UNI EN ISO 14001/2004 in materia di gestione ambientale, in corso di validità [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.17 Documento unico di Valutazione dei rischi da interferenze (D.U.V.R.I.) sottoscritto per accettazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.18 Verbale di sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(78,34 kB)  
  Documentazione Tecnica
Documentazione tecnica aggiuntiva [Tecnica - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Allegato E - Dettaglio offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Documentazione economica aggiuntiva [Economica - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
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Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
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Chiarimenti

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Data: giovedì 22 febbraio 2018

 DOMANDA
Stiamo cercando di elaborare il bollettino per il pagamento del contributo ANAC, ma il portale ci dice che il CIG : 727278298F
 " NON E' GESTITO DAL SISTEMA AVCPASS" , chiediamo spiegazioni in merito, visto la scadenza prossima della procedura .




RISPOSTA
Per la presente procedura di gara, interamente gestita con sistemi telematici, non è richiesto l'utilizzo del sistema AVCPASS.


 DOMANDA
In merito alla gara in oggetto si chiede di sapere: se la Tipologia 3 (Bagni e Docce ) è presente nella Tipologia di Tipo 1, 2, 5 e 8; cosa si intende per Terrazzi e se la pulizia della pavimentazione della Tipologia di Tipo 2 e 4 viene effettuata negli orari notturni.


RISPOSTA
Si fornisce la risposta richiesta precisando che i termini per le risposte ai chiarimenti sono scaduti e non potranno pertanto essere forniti chiarimenti ulteriori
- La tipologia Tipologia 3 (Bagni e Docce ) è presente nella Tipologia 1 e 2;
- i terrazzi non sono calpestabili e la pulizia è funzionale ad evitare ostruzioni delle grondaie
- non vengono effettuate pulizie negli orari notturni.

Data: martedì 20 febbraio 2018

 DOMANDA
Si fa presente che l'allegato E relativo all'offerta economica fa riferimento ad una gara di facchinaggio e pertanto risulta impossibile da compilare nel modo corretto.


RISPOSTA
Si conferma che l'allegato E relativo al dettaglio di offerta economica è corretto e può essere regolarmente compilato ai fini della presentazione dell'offerta. Per mero errore materiale è visibile nella denominazione del foglio excel il riferimento a "facchinaggio". Si tratta di refuso da non prendere in considerazione.



 DOMANDA
In merito alla gara in oggetto si chiede: 1) di specificare cosa si intenda per Area Tipo 8 " Carte Plastiche"; 2) Se risulterà premiante in fase di valutazione l'aumento delle frequenze di alcune prestazioni; 3) al fine di redigere un miglior piano operativo, di conoscere la dislocazione e le superfici dei Bagni sui vari plessi\ambienti presenti nell'area oggetto del servizio di pulizia.

RISPOSTA
- L' Area Tipo 8 " Carte Plastiche" è un area adibita a laboratorio;
- nell'ambito del sottocriterio 2.1 "Qualità del Piano di lavoro" verrà preso in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio tecnico ogni elemento utile a qualificare l'offerta ivi compreso l'aumento della frequenza di alcune prestazioni ove indice  di una miglior soluzione organizzativa per la gestione dell'appalto;
- non è possibile fornire le planimetrie relative alla sede del Poligrafico di Foggia. La misura delle superfici è indicata sul capitolato tecnico e potrà essere presa visione dei luoghi in sede di sopralluogo.

Data: lunedì 19 febbraio 2018

 DOMANDA
Con la presente si chiede di fornire (se possibile) le planimetrie relative alla sede del Poligrafico di Foggia.

RISPOSTA
Non è possibile fornire le planimetrie relative alla sede del Poligrafico di Foggia.
La misura delle superfici è indicata sul capitolato tecnico e potrà essere presa visione dei luoghi in sede di sopralluogo.

 DOMANDA
In merito al criterio quantitativo 3.2 del progetto tecnico, si chiede di conoscere se vi sia un valore minimo, associato al tempo di sostituzione, sotto il quale nessun concorrente possa scendere.


RISPOSTA
Il valore associato al tempo di sostituzione del personale assente deve essere un numero intero di ore compreso tra 1 e 4. Pertanto il valore minimo è 1 ora.

Data: venerdì 16 febbraio 2018

 DOMANDA
In riferimento alla polizza fideiussoria essendo la scrivente una media impresa, si chiede se è giusto applicare il 50% per la iso 9001 e di seguito (non cumulabile) il 20% per la iso 14001. Inoltre, si chiede di sapere dove vanno inseriti  la polizza fideiussoria e il pagamento Anac non essendoci gli spazi nello Step 5.





RISPOSTA

Come previsto nel Disciplinare di gara Titolo II punto 1.11 la riduzione del 50% dell’importo della garanzia prevista per le medie imprese non è cumulabile con la riduzione del  50% prevista per la ISO 9001.

Pertanto ove codesta impresa sia in possesso della  ISO 9001 la cauzione potrà essere ridotta del 50% per il possesso della  ISO 9001 e di un ulteriore 20%, da calcolare sull’importo ridotto, per il possesso della ISO 14001.

La polizza fideiussoria va inserita nello spazio “1.11 Garanzia a corredo dell'offerta” e il pagamento ANAC nello spazio “1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC.”

Si ricorda che per eventuale supporto nella presentazione dell’offerta è possibile contattare l’helpdesk ai riferimenti indicati in homepage del Sistema (Home > Contatti Helpdesk Esourcing).
 


 DOMANDA
Si chiede di sapere dove inserire l'allegato H "Autocertificazione dell'idoneità tecnico -professionale".  Inoltre, si chiede se l'allegato 1.3 "dichiarazione titolari,soci, amministratori, direttori tecnici" può avere firma autografa dei soggetti con allegata carta d'identità e poi firmato digitalmente dall'amministratore.


         

 




RISPOSTA
L’allegato H "Autocertificazione dell'idoneità tecnico -professionale" debitamente sottoscritto non deve essere presentato in sede di gara ma dovrà essere presentato dall’aggiudicatario prima della stipula del contrato di appalto.  

L’allegato 1.3 "dichiarazione titolari,soci, amministratori, direttori tecnici" deve essere sottoscritto digitalmente dai soggetti interessati e non può pertanto essere presentato con firma autografa dei soggetti stessi con allegata carta d'identità e firma digitale dall'amministratore.
Pertanto, come previsto al Titolo II punto 1.3 del Disciplinare di gara qualora il sottoscrittore della Domanda di partecipazione scelga di non rilasciare le dichiarazioni relative ai requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 anche per eventuali altri soggetti tenuti dichiarati nella domanda stessa, tali  soggetti dovranno rilasciare le dichiarazioni autonomamente, scaricando sul proprio pc il modello, che dovrà essere compilato e firmato digitalmente dai soggetti medesimi e quindi caricato sul Sistema nell’apposito spazio.



Data: giovedì 15 febbraio 2018

 DOMANDA

Si rileva un difetto di coordinamento tra le indicazioni di cui all’art. 12 del Capitolato: “operatori di 2° livello 11 unità; operatori di 3° livello 11 unità;” e quanto indicato nel chiarimento del 08/02 “10 unità con 8 ore giornaliere / 40 ore settimanali di 3° livello” e le rimanenti 12 unità di 2° livello.

Si chiede di chiarire tale incongruenza.

 

 

 



RISPOSTA
A parziale rettifica di quanto indicato al paragrafo 12) del Capitolato Tecnico - Clausola Sociale e nel quesito dell’8/2/2018  si precisa quanto segue:

Le ore indicate al paragrafo 12) del Capitolato Tecnico - Clausola Sociale -  sono ore contrattuali.


La classificazione dei 22 lavoratori dipendenti che stabilmente svolgono i servizi di pulizia presso i siti del Poligrafico suddivisi per livello di inquadramento secondo il CCNL sopra riportato è la seguente:

operatori di 2° livello 10 unità;

operatori di 3° livello 12 unità;

Ore giornaliere :

10 unità ( 8 ore) – 2 unità (7 ore) – 1 unità ( 2 ore) – 1 unità (6 ore) – 8 unità ( 4 ore)

La distribuzione del personale impiegato attualmente nell’appalto per livello è il seguente:

10 unità con 8 ore giornaliere/40 ore settimanali:  3° livello;

2 unità con 7 ore giornaliere/35 ore settimanali: 3° livello;

1 unità con 2 ore giornaliere/10 ore settimanali: 2° livello;

1 unità con 6 ore giornaliere/30 ore settimanali: 2° livello;

8 unità con 4 ore giornaliere/20 ore settimanali: 2° livello.

 



Data: mercoledì 14 febbraio 2018 (Showing 1 of 2 items. Group continues on the next page.)

 DOMANDA
Con la presente si chiede di specificare relativamente al sottocriterio 1.2 della relazione tecnica se ai fini dell'attribuzione del punteggio verranno considerati esclusivamente i macchinari o anche le attrezzature impiegate.

RISPOSTA

Ai fini dell'attribuzione del  punteggio relativamente al sottocriterio 1.2  saranno presi in considerazione i macchinari o comunque  le attrezzature  con motore elettrico o a pile in funzione della rumorosità, consumo energetico di acqua e/o sostanze chimiche inquinanti nonché degli aspetti relativi al loro utilizzo nel rispetto della sicurezza e salute delle persone sui luoghi di lavoro.





Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: lunedì 30 luglio 2018

 Determina aggiudicazione
Si pubblica in allegato il provvedimento di aggiudicazione
    
(2,54 MB)  

Data: mercoledì 18 aprile 2018

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 6900061 - Servizi di pulizia per la sede del Poligrafico di Foggia
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(72,38 kB)  
Data emissione: 18/04/2018

Data: lunedì 12 marzo 2018

 Nomina Commissione giudicatrice
E' stata nominata la Commissione giudicatrice per la gara in argomento, così composta:

- dott. Ruggero Valdambrini, Presidente;
- avv. Roberto Pacioni, Commissario;
- sig.ra Grazia Paola Fiorentino, Commissario;
- dott. Rodolfo Droghini, Commissario supplente.

Si allegano determina di nomina n. 96 del 9 marzo 2018 e CV.




    
(128,12 kB)  
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