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Dettaglio Gara

Numero Gara: 7321790 - Affidamento della fornitura di un sistema automatizzato per l’immagazzinamento di “plates blank” di targhe automobilistiche e la successiva alimentazione in automatico delle linee di serializzazione per imbutitura



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato 1 del Capitolato Tecnico
    
(537,01 kB)  
Allegato 2 del Capitolato Tecnico
    
(1,81 MB)  
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B_Capitolato tecnico
    
(823,08 kB)  
Allegato C_Schema di contratto
    
(417,31 kB)  
Allegato D - Modello dichiarazioni integrative
    
(49,15 kB)  
Allegato E_DUVRI
    
(1,12 MB)  
Bando di gara
    
(115,77 kB)  
Determina di indizione
    
(495,25 kB)  
Disciplinare di gara
    
(937,55 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3 DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3.3 Dichiarazione e DGUE Imprese subappaltatrici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(69,63 kB)  
1.4 Documentazione art. 80 c.7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Mandato speciale con rappresentanza RTI costituiti [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Patto d'Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  
1.10 Dichiarazioni integrative rese da ciascun soggetto [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 DUVRI [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Verbale di sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.3.1 Dichiarazione e DGUE impresa ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(73,73 kB)  
1.3.2 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8.1 Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell’importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Ricevuta pagamento contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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 32 items in 4 pages

Data: venerdì 22 marzo 2019

 DOMANDA
In base alle condizioni della gara d'appalto, la partecipazione è possibile come ditta individuale o come consorzio di offerenti.  Non ci è chiaro quando esiste una ditta individuale o un consorzio di offerenti in relazione all'uso di capacità di terzi.
E' nostra consuetudine agire come ditta individuale al momento dell'aggiudicazione di un contratto e assumerci il rischio contrattuale pur garantendo la maggior parte dei servizi tecnici forniti dai fornitori. Si capisce correttamente che una ditta individuale può esistere anche se il fornitore si fa carico di gran parte della prestazione di servizi? Chiediamo chiarimenti sulle modalità di gara d'appalto.


RISPOSTA

Premesso che il tenore della domanda non è particolarmente chiaro, si conferma che è possibile partecipare alla gara nella forma di impresa singola e poi, nella fase di esecuzione, affidare a soggetti terzi parti dell’appalto con le modalità indicate nel Disciplinare.

Si precisa che la possibilità di fare ricorso al subappalto deve essere tassativamente indicata dal concorrente in sede di gara.

Il valore economico delle prestazioni subappaltate non può superare il 30% del valore dell’intero contratto.

Si applica, in ogni caso, l’art. 105 del d.lgs. 50/2016.




 DOMANDA
Dobbiamo ancora caricare il DGUE e cancellare i punti che non sono applicabili?
Nel documento "Disciplinare di Gara" abbiamo notato al punto 17 a i costi operativi della salute e sicurezza sul lavoro. Potrebbe per favore spiegarci più dettagliatamente quali costi vorrebbe che fossero menzionati in questa sede.


RISPOSTA
Il DGUE deve essere obbligatoriamente caricato sul portale; le parti non pertinenti non devono essere compilate.
I costi operativi della salute e sicurezza sul lavoro sono gli oneri aziendali concernenti l’adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Data: mercoledì 20 marzo 2019

 DOMANDA

Si intende 1.3 "Dichiarazione e DGUE impresa" come documento aggiuntivo per le imprese ausiliarie in caso di utilizzo di capacità di terzi. Poiché questo non vale per noi, poiché facciamo tutto da soli, questo documento deve essere completato?







RISPOSTA
Si conferma. 
Nel caso in cui non intenda ricorrere all'istituto dell' avvalimento, il concorrente non dovrà compilare la relativa sezione del DGUE (sezione C). Si precisa che il DGUE deve essere comunque compilato in tutte le sue parti, laddove pertinenti.




Data: venerdì 15 marzo 2019

 DOMANDA
Ferme restando le modalità di comprova del requisito 7.2 - a) esplicitate nel disciplinare, si richiede se anche la documentazione di comprova vada fornita integralmente come allegato della documentazione amministrativa entro il termine di presentazione delle Offerte, o successivamente su specifica richiesta della Stazione Appaltante ovvero entro uno specifico termine che la Stazione Appaltante vorrà assegnare.

RISPOSTA
Come indicato al paragrafo 21 del Disciplinare di gara la verifica dei requisiti speciali avverrà, ai sensi dell’art. 85, comma 5 Codice,
sull’offerente cui la stazione appaltante ha deciso di aggiudicare l’appalto. Pertanto la documentazione a comprova del requisito di cui al punto 7.2 - a) non deve essere prodotta in fase di gara.

 DOMANDA
Ci dica cosa dice il documento 1.10 "Dichiarazioni integrative rese da ciascun soggetto" e se dobbiamo compilare questo documento.
Vi preghiamo inoltre di farci sapere dove trovare questo documento, in quanto non siamo ancora riusciti a scaricarlo.


RISPOSTA
Come indicato nel Disciplinare di gara, il documento va predisposto solo da parte di operatori economici ammessi al concordato preventivo con continuità aziendale di cui all’art. 186 bis del R.D. 16 marzo 1942, n. 267.
Si allega al presente chiarimento il modello di dichiarazione integrativa che, si precisa, è presente tra gli allegati di gara ed è scaricabile dall'apposita sezione.



    
(49,15 kB)  

Data: giovedì 14 marzo 2019 (Showing 5 of 7 items. Group continues on the next page.)

 DOMANDA
Dobbiamo gestire 13600 targhe considerando il 100% di efficienza dell'impianto? 

RISPOSTA
Si conferma. 
 DOMANDA
I vassoi devono essere rintracciabili e la codifica (RFID, DMC ...) è aperta. La codifica dovrebbe essere fatta automaticamente?  Quali dati dovrebbero essere inclusi/trasferiti dal software. Come viene definita l'interfaccia?

RISPOSTA
L'interfaccia dovrà essere definita a cura dell'offerente e dovrà essere tale da rispettare i requisiti tecnici di capitolato.
 DOMANDA
Come è già definita l'interfaccia con il sistema RFID? Tecnologia meccanica e di controllo 

RISPOSTA
Non è definita alcuna interfaccia con il sistema RFID.
Eventuali caratteristiche di interfaccia dovranno essere definite dai partecipanti alla gara e dovrà essere tale da rispettare i requisiti tecnici di capitolato.
 DOMANDA
Come sono definiti e sintonizzati i vassoi con il sistema del robot IDE? 

RISPOSTA
La definizione e la sincronizzazione  dei vassoi con gli ID robot dovrà essere definita a cura dell'offerente e dovrà essere tale da rispettare i requisiti tecnici di capitolato.
 DOMANDA
Comprendiamo che il sistema di stoccaggio non è incluso. Come viene definita l'interfaccia di trasferimento?  Tecnologia meccanica e di controllo

RISPOSTA
Non essendoci specifica richiesta, l’interfaccia di trasferimento può essere definita liberamente dall'offerente e dovrà essere tale da rispettare i requisiti tecnici di capitolato. 


Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: martedì 21 maggio 2019

 Provvedimento di esclusione
Provvedimento di esclusione.
    
(499,68 kB)  
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7321790 - Affidamento della fornitura di un sistema automatizzato per l’immagazzinamento di “plates blank” di targhe automobilistiche e la successiva alimentazione in automatico delle linee di serializzazione per imbutitura
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(354,45 kB)  
Data emissione: 21/05/2019

Data: lunedì 13 maggio 2019

 Composizione Commissione giudicatrice
In allegato Determina di nomina e CV dei componenti della commissione.
    
(49,69 kB)  
(52,03 kB)  
(156,89 kB)  
(427,08 kB)  
(311,85 kB)  

Data: venerdì 22 febbraio 2019

 Proroga termini presentazione richiesta per il sopralluogo
Si rende noto che i soggetti interessati potranno inviare la richiesta di sopralluogo di cui al punto 11  del Disciplinare di gara entro il nuovo termine del 08/03/2019.


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