Spettabile concorrente,
Il documento richiesto è la Garanzia a corredo dell’offerta disciplinata al punto 1.10 della lettera di invito pari al 2% dell’importo dell’appalto, corrispondente ad Euro 2.100,00 (duemilacento/00) costituita a scelta dell’offerente secondo le forme e le modalità di cui all’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016
La garanzia dovrà essere caricata sul Sistema in formato elettronico con le modalità previste al suddetto punto 1.10:
- in caso di fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata da un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art. 106 del D.Lgs. 385/93, deve essere caricato sul Sistema l’originale in formato elettronico del documento comprovante l’avvenuta costituzione della garanzia, sottoscritto digitalmente dal rappresentante o procuratore dell’istituto bancario, o assicurativo, o dall'intermediario finanziario, corredato dai documenti comprovanti i poteri del firmatario. In alternativa è ammessa anche la copia scansionata dell’originale della garanzia, accompagnata da una dichiarazione attestante la conformità all’originale in proprio possesso, sottoscritta digitalmente da notaio o pubblico ufficiale ai sensi dell’art. 22 c. 2 del D.Lgs. n. 82/2005.
- in caso di versamento in contanti, con bonifico, in assegni circolari o in titoli del debito pubblico garantiti dallo Stato al corso del giorno del deposito, presso una Sezione di Tesoreria Provinciale o presso le aziende di credito autorizzate, a titolo di pegno a favore di questa Stazione Appaltante, deve essere caricata sul Sistema la copia scansionata del titolo o della quietanza di pagamento; in tal caso il concorrente dovrà spedire – a proprio rischio – i documenti originali all’indirizzo Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. – via Salaria 691 – 00138 Roma, in un plico sigillato riportante in modo chiaro gli estremi identificativi del mittente. Sulla busta che lo contiene dovrà essere apposta la seguente dicitura “Gara n. 7022515 - procedura negoziata sotto soglia ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dei servizi di ricerca e selezione del personale – garanzia a corredo dell’offerta – NON APRIRE – scadenza ore 12.00 del giorno 30/03/2018”. Il suddetto plico dovrà pervenire entro e non oltre il termine fissato per la presentazione delle offerte.
- l’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto di cui sopra, ove non incluso già nella garanzia provvisoria, dovrà essere caricato sul Sistema in formato elettronico sottoscritto digitalmente dal rappresentante o procuratore dell’istituto bancario, o assicurativo, o dell'intermediario finanziario corredato dai documenti comprovanti i poteri del firmatario; in alternativa è ammessa anche la copia scansionata del documento originale, accompagnata da una dichiarazione attestante la conformità all’originale in proprio possesso, sottoscritta digitalmente da notaio o pubblico ufficiale ai sensi dell’art. 22 c. 2 del D.Lgs. n. 82/2005.
Distinti saluti