Dettaglio Gara
Numero Gara: 5462431 - Fornitura di hardware, software e servizi per la realizzazione dell’architettura informatica del reparto Centro Filatelico IPZS
|
  |
  |
Finix Technology Solutions S.p.A. | 02897010969 | 18/02/2014 |
Hewlett-Packard Italiana | 00734930159 | 18/02/2014 |
I.T.M. INFORMATICA TELEMATICA MERIDIONALE SRL | 04624690634 | 18/02/2014 |
Prisma S.p.A. | 01503841007 | 18/02/2014 |
SMART SRL | 05366621000 | 18/02/2014 |
|
|
|
  |
| Chiarimento di gara DOMANDA
Domanda 1
HW-VERT-VIRT
Nelle specifiche viene indicata un’occupazione massima di 2U ed una richiesta di 6 Slot PCI.
Non esistendo server 2U con un numero tale di slot, si chiede se può essere considerato soddisfacente fornire server con N°4 Slot PCI
Domanda 2
HW-LB-CKP
Nelle specifiche vengono richieste alimentazione e ventole ridondate hot-swap e, allo stesso tempo, un’occupazione massima di 2U.
Non esistendo librerie con ventole ridondate ne, nelle dimensioni richieste (2U), con alimentazione ridondata, si chiede se è giusto considerare le ventole come un refuso di configurazione ed indicare se fornire soluzioni con alimentazione ridondata, non hot swap, ma con un numero superiore di unità occupate o soluzioni 2U ma con singola alimentazione.
Inoltre si richiede se è giusto considerare il control-path come l’interfaccia di gestione e quindi assumere che l’interfaccia TCP/IP per il control path sia l’interfaccia di management.
Domanda 3
HW-SAN-STORAGE
Nelle specifiche viene indicato: Lo chassis storage deve poter supportare connessione di tipo FC (a 8 e a 16 Gbps), SAS (a 6 e a 12 Gb) e ISCSI (a 1 e a 10 Gbps).
Si richiede se sia giusto interpretare che lo storage fornito deve potersi interfacciare con host che dispongano delle connettività indicate (FC, iScsi e SAS) pur non disponendo esso delle porte richieste (ad esempio lo storage dispone di porte FC a 8 Gbit ma può connettersi a server con HBA a 16 Gbit e via dicendo)
RISPOSTA RISPOSTA n. 1 Il computo del numero di slot PCI richiesto, è in funzione della necessità di garantire il giusto numero di connessioni ridondate, verso i sottosistemi Storage, Backup e Network. Da indagini di mercato risultano produttori HW in grado di offrire HW-SERVER-VIRT con le caratteristiche indicate all’interno del capitolato di gara. RISPOSTA n. 2 Considerati i requisiti di affidabilità richiesti (Ventole e alimentazione ridondate) si ammettono anche soluzioni con occupazione fino a 4 Rack Unit. E’ possibile considerare il control Path come interfaccia di management RISPOSTA n. 3 Lo chassis Storage HW-SAN-STORAGE deve supportare connessioni FC a 8 e 16 Gbps, SAS a 6 e 12 GBps e iSCSI a 1 e 10 Gbps, e i sistemi HW-SERVER-VIRT, dovranno garantire connessioni verso il sistema HW-SAN-STORAGE (nelle modalità previste dalla soluzione proposta) con capacità minime indicate all’interno del capitolato di gara.
|
|
| Chiarimento di gara DOMANDA Si chiede cortesemente di verificare la presente richiesta al cap. 1.2 a pag. 6 della lettera di invito per la gara in oggetto :
1.2. In caso di sottoscrizione della Domanda di partecipazione da parte di un procuratore, bisogna allegare nell’apposito spazio “1.2 – procura” la procura notarile in formato elettronico e sottoscritta digitalmente dal notaio; in alternativa, è possibile allegare la scansione del documento cartaceo accompagnata da una dichiarazione attestante la conformità all’originale in proprio possesso, sottoscritta digitalmente da notaio o pubblico ufficiale ai sensi dell’art. 22 c. 2 del D.Lgs. n. 235/10.
Si richiede se sia possibile, in deroga a quanto previsto nella lettera d’invito, che la dichiarazione di conformità all’originale possa essere firmata digitalmente dal procuratore o dal legale rappresentante della società.
In attesa di un cortese riscontro,
grazie
distinti saluti
RISPOSTA Risposta
No, non è possibile che la dichiarazione di conformità all’originale possa essere firmata digitalmente dal procuratore o dal legale rappresentante della società. Come indicato al punto 1.2 della lettera di invito è necessario che:
In caso di sottoscrizione della Domanda di partecipazione da parte di un procuratore, bisogna allegare nell’apposito spazio “1.2 – procura” la procura notarile in formato elettronico e sottoscritta digitalmente dal notaio; in alternativa, è possibile allegare la scansione del documento cartaceo accompagnata da una dichiarazione attestante la conformità all’originale in proprio possesso, sottoscritta digitalmente da notaio o pubblico ufficiale ai sensi dell’art. 22 c. 2 del D.Lgs. n. 235/10.
|
|
| Chiarimento di gara DOMANDA Si inoltrano le seguenti richieste di chiarimento :
1)
In relazione alla voce "Prestazioni" per i prodotti HW-SERVER-VIRT e HW-SERVER-BCK,
si richiede di specificare quale tra valori “base” o “peak” dei benchmark SPEC CINT2006 Rates Result e SPEC CFP2006 Rates Result, dovrà essere preso in considerazione per indicare le performance dei sistemi.
2)
In relazione alla voce "dischi fissi" per i prodotti HW-SERVER-VIRT e HW-SERVER-BCK,
in riferimento alla richiesta : “Controller per dischi esterni interfacciati con HBA in grado di supportare le seguenti tipologie RAID 0/1/1+0/5/5+0/6/6+0”, si richiede di specificare se dovrà essere fornito un
Controller PCI RAID in grado di supportare i livelli RAID indicati e di connettersi ad uno storage esterno di tipo JBOD; oppure se deve essere fornito un Controller PCI HBA SAS in grado di connettersi ad uno storage esterno dotato di Controller RAID in grado di supportare i livelli RAID indicati.
Si rimane in attesa di cortese riscontro,
grazie
distinti saluti
RISPOSTA Domanda n. 1
In relazione alla voce "Prestazioni" per i prodotti HW-SERVER-VIRT e HW-SERVER-BCK, si richiede di specificare quale tra valori "base" o "peak" dei benchmark SPEC CINT2006 Rates Result e SPEC CFP2006 Rates Result, dovrà essere preso in considerazione per indicare le performance dei sistemi.
RISPOSTA n. 1
Per quanto riguarda il benchmark SPEC CINT2006 Rates si specifica che bisogna tener conto del valore “Result” come da riferimento indicato al sito web http://www.spec.org/cgi-bin/osgresults?conf=rint2006.
Per quanto riguarda il benchmark SPEC CFP2006 Rates si specifica che bisogna tener conto del valore “Result” come da riferimento indicato al sito web http://www.spec.org/cgi-bin/osgresults?conf=rfp2006
Domanda n. 2
In relazione alla voce "dischi fissi" per i prodotti HW-SERVER-VIRT e HW-SERVER-BCK, in riferimento alla richiesta : "Controller per dischi esterni interfacciati con HBA in grado di supportare le seguenti tipologie RAID 0/1/1+0/5/5+0/6/6+0", si richiede di specificare se dovrà essere fornito un Controller PCI RAID in grado di supportare i livelli RAID indicati e di connettersi ad uno storage esterno di tipo JBOD; oppure se deve essere fornito un Controller PCI HBA SAS in grado di connettersi ad uno storage esterno dotato di Controller RAID in grado di supportare i livelli RAID indicati.
RISPOSTA n. 2
Per i prodotti HW-SERVER-VIRT e HW-SERVER-BCK, deve essere fornito un controller HBA FC o HBA iSCSI (come previsto dalle caratteristiche HW-SAN-STORAGE) in grado di connettersi ad uno Storage Esterno dotato di Controller RAID che supporti i livelli indicati.
|
|
| Chiarimento di gara DOMANDA In merito alle Porte di Front End Supportate, viene richiesto: Lo chassis storage deve poter supportare connessione di tipo FC (a 8 e a 16 Gbps), SAS (a 6 e a 12 Gb) e ISCSI (a 1 e a 10 Gbps). La domanda di chiarimento è: dato che il protocollo SAS è, normalmente, indirizzato alla gestione del backend dello storage e non del front end si chiede se devono essere forniti tutti i tre protocolli contemporaneamente o è possibile offrirne uno o due contemporaneamente.
In merito ai livelli RAID Supportati, viene richiesto: RAID levels 0, 1, 3, 5, 6, 10, 50
La domanda di chiarimento è: dato che il RAID3 è una tipologia RAID in disuso, si chiede se sia necessario che lo storage la supporti
Informatica Telematica Meridionale
RISPOSTA
Domanda n. 1 In merito alle Porte di Front End Supportate, viene richiesto: Lo chassis storage deve poter supportare connessione di tipo FC (a 8 e a 16 Gbps), SAS (a 6 e a 12 Gb) e ISCSI (a 1 e a 10 Gbps). La domanda di chiarimento è: dato che il protocollo SAS è, normalmente, indirizzato alla gestione del backend dello storage e non del front end si chiede se devono essere forniti tutti i tre protocolli contemporaneamente o è possibile offrirne uno o due contemporaneamente.
RISPOSTA n. 1 Lo chassis Storage deve poter Supportare connessioni FC, SAS e iSCSI i cui protocolli devono essere tutti forniti. Domanda n. 2 In merito ai livelli RAID Supportati, viene richiesto: RAID levels 0, 1, 3, 5, 6, 10, 50 La domanda di chiarimento è: dato che il RAID3 è una tipologia RAID in disuso, si chiede se sia necessario che lo storage la supporti. RISPOSTA n. 2 Considerata la rarità con la quale potrebbe essere applicata la funzionalità RAID 3 di ridondanza dei dati su disco, è possibile proporre soluzioni Storage che prevedono solo le seguenti tipologie RAID levels 0, 1,5,6,10,50
|
|
| Chiarimento di gara DOMANDA Buongiorno,
a seguito delle verifiche tecniche effettuate la nostra società non dispone di un armadio RACK con le stesse caratteristiche tecniche come da capitolato (i.e. colore RAL, spessore lamiere, sistema per il sollevamento con 4 punti di ancoraggio...). Dovendo per esigenze di capitolato corrispondere ad una uniformità di fornitura ovvero tutte le componenti quotate dovranno essere di un unico fornitore, si richiede se possa essere variata la specifica tecnica relativa all'uniformità della fornitura hardware in relazione alle varie componenti di prodotto permettendo di quotare un armadio RACK terze parti nel rispetto delle specifiche da voi esposte.
Si rimane in attesa di un cortese riscontro.
Grazie
Cordiali saluti.
RISPOSTA
E’ possibile quotare un armadio RACK di terze parti, con le medesime caratteristiche tecniche previste nel Capitolato Tecnico, fermo restando che tutte le altre componenti, (HW-SERVER-VIRT, HW-SERVER-BCK, HW-SAN-STORAGE, HW-LB-BACKUP), dovranno essere dello stesso produttore hardware. |
|
|
Indietro
|
|