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Dettaglio Gara

Numero Gara: 6445126 - Fornitura di gas naturale presso le sedi IPZS 2017



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B - Capitolato Tecnico
    
(335,26 kB)  
Allegato C - Schema di Contratto
    
(230,95 kB)  
Allegato D - Modello di dichiarazione possesso requisiti
    
(78,03 kB)  
Allegato E - Dettaglio Offerta Economica
    
(30,72 kB)  
Allegato F - Modello di dichiarazione possesso autorizzazione vendita gas
    
(47,10 kB)  
Bando GUUE
    
(139,81 kB)  
Determina di indizione
    
(1,06 MB)  
Disciplinare di gara
    
(499,54 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.3(BIS) Documentazione art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Patto di Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,74 kB)  

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 Dichiarazione di possesso dei requisiti di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Dichiarazione di possesso dell’autorizzazione alla vendita del gas [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(77,82 kB)  
  Documentazione Economica
Dettaglio Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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 MessaggioDocumenti

Data: giovedì 21 luglio 2016

 DOMANDA

In relazione alla gara di cui in oggetto, si chiede quanto segue:

- l’articolo 12 dello Schema di Contratto prevede che "(...) Il Fornitore è l'unico ed esclusivo responsabile dei danni di qualsiasi natura - materiali e immateriali - a persone o cose, a beni mobili o immobili, anche condotti in locazione derivanti e/o connessi all'esecuzione del presente Contratto, nonché a terzi. Il Fornitore è responsabile anche per i danni che dovessero essere causati da tutte le attività del personale di cui si avvale, a qualunque titolo, ivi incluso il personale di eventuali subappaltatori."

Si chiede di modificare tale clausola e precisare che nessuna responsabilità per danni a cose e/o persone potrà essere addebitata al Fornitore, in conseguenza della fornitura, posto che lo stesso non è ex lege competente per il trasporto e la distribuzione del gas naturale.

- l' articolo 3 del Capitolato Tecnico prevede che "(...) Il Fornitore non potrà avanzare pretese di compensi o indennizzi aggiuntivi rispetto a quelli previsti nel presente Capitolato. Le variazioni (aggiunta, riduzione e modifica) da apportare all'elenco ed alle caratteristiche dei punti di prelievo di cui all'appendice del presente capitolato saranno effettuate a cura del Direttore dell'Esecuzione del Contratto tramite comunicazione scritta preventiva con opportuno preavviso. (...)"

Chiediamo conferma della correttezza della Ns. interpretazione ovvero che gli oneri riguardanti le attività di connessione dovuti al Distributore Locale (nuova attivazione, modifica potenza, voltura, subentro, disattivazione, ecc…) che nel corso della fornitura dovessero essere richieste dalla S.A., non saranno a carico del Fornitore;

- conferma che i contratti di fornitura saranno stipulati con scrittura privata. Qualora invece, codesta stazione appaltante abbia previsto una forma contrattuale diversa, quale l'atto pubblico, si chiede cortesemente di conoscere nello specifico l'ammontare delle spese contrattuali;

- di voler rendere noto, qualora previste, l'ammontare presunto delle spese di pubblicazione a carico dell'impresa aggiudicataria;

- di poter conoscere fin d’ora se i Vostri PDR, sono serviti da un fornitore del mercato libero o dall’esercente di ultima istanza.

 

 

 



RISPOSTA

- Lo schema di contratto fa parte della lex specialis di gara valida per tutti i concorrenti e non può subire modifiche. Resta fermo che la previsione dell’art. 12 non può che essere letta per l’odierna fornitura di gas così come per qualsiasi altra prestazione, in base ai generali principi di diritto per cui il Fornitore può essere ritenuto responsabile dei danni causati da azioni od omissioni allo stesso imputabili (ovvero imputabili al personale di cui egli stesso si avvale) e non può invece essere comunque tenuto a rispondere di atti o fatti a lui non imputabili in quanto correlati ad attività dallo stesso non espletate in esecuzione del contratto.

- Si conferma che gli oneri riguardanti le attività di connessione dovuti al Distributore Locale (nuova attivazione, modifica potenza, voltura, subentro, disattivazione, ecc…) che nel corso della fornitura dovessero essere richieste da IPZS, non saranno a carico del Fornitore.

- Il contratto di fornitura sarà stipulato con scrittura privata, in particolare tramite scambio di file firmati digitalmente.
-
Non sono previste spese di pubblicazione a carico dell'impresa aggiudicataria.
-
Attualmente tutti i PDR sono serviti da un fornitore del mercato libero, aggiudicatario della precedente procedura di gara.

Data: martedì 12 luglio 2016

 DOMANDA
Dopo l'inserimento a sistema dell'ISTANZA DI PARTECIPAZIONE debitamente firmata digitalmente, appare la "R rovesciata" di colore verde, ad indicare la correttezza della firma digitale, ma al suo fianco noto un segnale stradale di "Pericolo Generico" che mi indica che "IL DOCUMENTO NON CORRISPONDE AL MODELLO GENERATO".
Ho telefonato alla Vostra assistenza ed un cortese operatore mi ha risposto che tale indicazione non inficiava nulla, e che probabilmente era dovuta ad un'azione di stampa o salvataggio del documento generato.
Ad ogni buon conto preferisco ricevere una risposta scritta o indicazioni su cosa fare, onde evitare problematiche in sede di gara.



RISPOSTA
Si conferma che si tratta di un controllo automatico il cui esito potrebbe a volte essere negativo anche senza che il pdf sia stato effettivamente modificato. Per questo motivo il controllo non è bloccante ma è un semplice avviso, quindi se avete la certezza di non aver modificato il modello generato potete tranquillamente proseguire.
 DOMANDA
Si chiede cortesemente di confermare che l'importo della garadi cui all'art. 5 del Disciplinare di gara e riferito alla fornitura di Smc 4.051.740, sia corretto e quindi pari a Euro 1.118.500,00 IVA esclusa di cui Euro 638.500,00 IVA esclusa soggetti a ribasso ed Euro 480.000,00 IVA esclusa non soggetti a ribasso relativi ad oneri ed imposte previsti dalla normativa vigente e stimati sulla base del fabbisogno previsto.


RISPOSTA
Si conferma che l'importo della gara, riferito alla fornitura di Smc 4.051.740, è quello riportato all'art. 5 del Disciplinare di gara.
 DOMANDA
A. Si chiede cortesemente di specificare se sono previste spese contrattuali a carico dell'aggiudicatario e, se confermato, di indicare una stima di tale importo.

B. Si chiede cortesemente la possibilità di ricevere le curve giornaliere di prelievo dei siti da fornire, o perlomeno di quelli con maggior consumo (PDR N. 880000777444 - 881100179140 - 30277201 - 32953601)

RISPOSTA
A. Come riportato all'art. 26 dello schema di contratto, sono a carico dell'aggiudicatario gli oneri fiscali inerenti e conseguenti al contratto, negli importi previsti dalla normativa vigente.
 
B. Non sono disponibili le curve giornaliere di prelievo dei siti da fornire.


Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: venerdì 2 settembre 2016

 provvedimento di esclusione
Si pubblica il provvedimento di esclusione di Edison SpA.
    
(212,67 kB)  


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