Dettaglio Gara
Numero Gara: 5394673 - Fornitura di gas naturale presso le sedi IPZS 2015-2016
|
  |
Avviso di Aggiudicazione (Rif. 100005) |
Visualizza
|
Avviso Complementare/Correzione (Rif. 100004) |
Visualizza
|
|
|
  |
  |
| Chiarimento di gara DOMANDA Tra la documentazione amministrativa, ho notato la presenza di due allegati identici, ovvero l'allegato G e l'allegato F, denominati
"DICHIARAZIONE POSSESSO AUTORIZZAZIONE VENDITA GAS".
Mi confermate che dobbiamo allegare sul portale solo uno dei due allegati? E' indifferente l'utilizzo di uno rispetto all'altro?
RISPOSTA
I due allegati sono effettivamente identici e uno dei due era stato denominato “Allegato F” anziché “Allegato G” per un mero errore materiale. |
|
| Chiarimento di gara DOMANDA Al punto 3.9 Convenzione Consip del Documento di Partecipazione alla gara, viene definito che "la stazione appaltante si riserva di:
non procedere all'aggiudicazione laddove sia intervenuta medio tempore una convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare più convenienti rispetto a quelle derivanti dall'esito della presente procedura; risolvere in qualsiasi tempo il contratto laddove intervenga, successivamente alla stipula, una convenzione Consip le cui condizioni economiche dovessero risultare più convenienti rispetto a quelle del contratto stipulato e l'appaltatore non consenta ad una modifica in linea con dette condizioni;"
Chiedo gentilmente quale sarà la modalità di comparazione delle due offerte dal momento che l'indicizzazione da voi richiesta potrebbe essere differente da quella utilizzata dalla convenzione Consip.
RISPOSTA
Il confronto verrà effettuato applicando alla formula riportata al Titolo II, punto 2 del Disciplinare, le tariffe risultanti dalla convenzione Consip attiva alla scadenza del termine di presentazione delle offerte, nonché quelle presentate dal potenziale aggiudicatario. Si precisa tuttavia che, come previsto al paragrafo 5 del Capitolato Tecnico, nel caso di cessata pubblicazione dei parametri di riferimento necessari per l’aggiornamento delle tariffe saranno individuati criteri alternativi equivalenti di comune accordo tra IPZS e l’Impresa Aggiudicataria. |
|
| Chiarimento di gara DOMANDA Con riferimento alla nuova spending review, vi chiedo gentilmente di indicare se verranno addebitati alla stazione appaltante i costi di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale o quelli di pubblicazione sui quotidiani e di indicarne gentilmente l'importo totale.
Vi chiedo inoltre, l'indicazione dei costi di registrazione del bando (bolli, registrazione etc.)
Ringrazio in anticipo per il cortese riscontro.
RISPOSTA
Per la gara in oggetto IPZS non ha effettuato alcuna pubblicità sui quotidiani in quanto l’art. 26, comma 1, lettera b) del decreto legge n. 66 del 2014, entrato in vigore il 24/04/2014, aveva eliminato l’obbligo. La legge 23/06/2014, n. 89 - legge di conversione del suddetto decreto legge - entrata in vigore il 24/06/2014, ha reintrodotto l’obbligo della pubblicità sui quotidiani fino alla data del 31/12/2015 e, pertanto, l’aggiudicatario dovrà rimborsare le spese di pubblicità sui quotidiani nazionali che IPZS dovrà sostenere per la fase dell’aggiudicazione, il cui importo è stimato, a titolo puramente indicativo, in circa Euro 3.000,00; tale importo sarà fatturato entro 60 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva e sarà trattenuto da IPZS all’atto del primo pagamento relativo all’appalto. Riguardo alle spese relative alla pubblicità del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, serie speciale, non è previsto alcun onere a carico dell’aggiudicatario a titolo di rimborso spese, come espressamente previsto al punto 5 del Titolo VI del Disciplinare di gara. Per le imposte di registro non è previsto alcun rimborso da parte dell’aggiudicatario in quanto il contratto non verrà sottoposto a registrazione. Gli oneri fiscali relativi all’imposta di bollo sul contratto sono a carico dell’aggiudicatario nella misura stabilita dal D.P.R. 26/10/1972, n. 642. |
|
|
| Avviso di aggiudicazione
Si allega l'avviso di aggiudicazione pubblicato sulla GUUE. |
|
|
Data emissione: |
26/11/2014
|
|
|
|
|
|
| Possesso della certificazione di qualità Si precisa che la frase di cui al Titolo II, paragrafo 1.1, lett. b) del Disciplinare di gara, relativa al possesso della certificazione di qualità conforme alle norme della serie UNI EN ISO 9001/2008 o equivalente, in corso di validità, è da intendersi come non apposta in quanto tale certificazione non è un requisito di gara. |
|
| Rettifica Bando di gara In data 16/06/2014 è stata pubblicata una rettifica al Bando di gara, in quanto al punto IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta, il valore corretto è 90 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte e non 9000 come era stato erroneamente pubblicato. |
|
|
Indietro
|
|