Log In   |     
CET

Dettaglio Gara

Numero Gara: 5517142 - servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per il progetto "Normattiva"



Dettaglio Gara

Comprimi
Dettaglio Gara


Documentazione di gara

Comprimi
Documentazione di Gara
Gara
 
allegato al capitolato tecnico
    
(187,82 kB)  
capitolato tecnico
    
(398,70 kB)  
Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(160,57 kB)  
lettera di invito
    
(414,41 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(49,15 kB)  
1.5 Dichiarazione dissociazione reati cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'Impresa mandataria/capofila [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

Comprimi
Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

Comprimi
Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
ricevuta pagamento CIG [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Fornitori invitati

Comprimi
Ragione socialePartita IVAData invito
ADECCO ITALIA S.P.A.1336603015631/03/2014
MANPOWER S.r.l.1194765015331/03/2014
TEMPOR S.p.A. - AGENZIA PER IL LAVORO1201582015731/03/2014
Umana S.p.A.0317151027831/03/2014
 


Chiarimenti

Comprimi
 MessaggioDocumenti

Data: venerdì 11 aprile 2014

 Chiarimento di gara
DOMANDA
Ultima nota per completare il quadro normativo delle agenzie per il lavoro in merito al divisore orario per ottenere la paga orario Il nostro CCNL prevede che il divisore contrattuale da applicare è dato dalla seguente formula: ore settimanali x 52 settimane : 12 mesi che nel Vs. caso sarebbe 38,75x52:12= 168, in quanto se applichiamo il 170 e dato che i nostri lavoratori vengono pagati a ore e mediamente non lavoreranno mai 170 ma 168, e a fine mese otterrebbero una retribuzione inferiore a quella di un pari livello da Voi assunti, che va in contrasto con quanto prevede la legge. Come dobbiamo procedere?

RISPOSTA

Si fornisce risposta al seguente ulteriore quesito:


.Ultima nota per completare il quadro normativo delle agenzie per il lavoro in merito al divisore orario per ottenere la paga orario Il nostro CCNL prevede che il divisore contrattuale da applicare è dato dalla seguente formula: ore settimanali x 52 settimane : 12 mesi che nel Vs. caso sarebbe 38,75x52:12= 168, in quanto se applichiamo il 170 e dato che i nostri lavoratori vengono pagati a ore e mediamente non lavoreranno mai 170 ma 168, e a fine mese otterrebbero una retribuzione inferiore a quella di un pari livello da Voi assunti, che va in contrasto con quanto prevede la legge. Come dobbiamo procedere?

RISPOSTA

Anche in tal caso si richiamano le risposte date in relazione al quesito precedente.
L'Istituto ha convenzionalmente considerato, come precisato nella lettera di invito, un divisore pari a 170. 
L'Impresa Concorrente dovrà pertanto tenere conto di quanto sopra nella formulazione della propria offerta economica.
 Chiarimento di gara
DOMANDA
In riferimento alle Vs. risposte pervenute Vi facciamo presente quanto segue: Le festività che cadono nell'anno (comprese quelle cadenti in giornata domenicale) sono 13 che moltiplicate per le ore giornaliere (7,75) sono pari a 100,75 mentre nel Vs. prospetto sono considerate solo 2 giorni. Tale differenze fa aumentare notevolmente il costo del lavoro. La contribuzione del 27,19%  varrà per i Vs. lavoratori a tempo indeterminato, ma le agenzie del lavoro pagato 28,68% di INPS + 1,4 di contributo ASPI introdotto nel 2013 per le assunzioni a tempo determinato. Tali valori aumentano notevolmente il costo del lavoro. Le voci di cui sopra portano il costo del lavoro delle agenzie per il lavoro più alto di quello da Voi proposto nella tabella. Potreste modificarlo con le note di cui sopra?  

RISPOSTA

Si fornisce risposta ai seguenti ulteriori quesiti:


.In riferimento alle Vs. risposte pervenute Vi facciamo presente quanto segue: Le festività che cadono nell'anno (comprese quelle cadenti in giornata domenicale) sono 13 che moltiplicate per le ore giornaliere (7,75) sono pari a 100,75 mentre nel Vs. prospetto sono considerate solo 2 giorni. Tale differenze fa aumentare notevolmente il costo del lavoro. La contribuzione del 27,19%  varrà per i Vs. lavoratori a tempo indeterminato, ma le agenzie del lavoro pagato 28,68% di INPS + 1,4 di contributo ASPI introdotto nel 2013 per le assunzioni a tempo determinato. Tali valori aumentano notevolmente il costo del lavoro. Le voci di cui sopra portano il costo del lavoro delle agenzie per il lavoro più alto di quello da Voi proposto nella tabella. Potreste modificarlo con le note di cui sopra?  

RISPOSTA

Nel prospetto che è stato pubblicato sono state prese in considerazione le sole due festività che nel corso del 2014 cadranno di Sabato (previsto dal nostro contratto integrativo) e di domenica.

Per il contributo INPS (e ASPI) valgono le considerazioni di cui alle precedenti risposte. Pertanto, laddove l'impresa concorrente ritenga di dover sostenere un costo del lavoro più alto di quello convenzionalmente preso a riferimento nella documentazione di gara, dovrà tenerne conto nel mark-up e, conseguentemente, nella propria offerta economica.


 Chiarimento di gara
DOMANDA
Spett.le IPZS, con la presente desidereremmo richiederVi alcuni ulteriori chiarimenti in merito alla procedura di gara in oggetto, onde pervenire ad una corretta formulazione dell'offerta economica. In primis Vi chiediamo di specificare se le festività andranno rifatturate a parte oppure no. Inoltre per quanto attiene la tabella relativa alla determinazione del costo orario, di cui alla lettera d'invito, Vorremmo far presente che: - il rateo ROl é indicato nella misura di 6,67 mentre il CCNL grafici ne prevede in realtà 66,67; - i contributi INPS a carico delle ApL sono pari al 28,68% e non al 27,19% , come invece riportato; - manca il contributo ASPI; - é indicato il rateo relativo alla 14a mensilità: poiché però il CCNL grafici prevede solo la 13a, Vi chiediamo di specificare se si tratta di un integrativo. Restiamo in attesa di un pronto riscontro alla presente, anche in considerazione dei termini della procedura. 

RISPOSTA

Si fornisce risposta al seguente quesito:


.Spett.le IPZS, con la presente desidereremmo richiederVi alcuni ulteriori chiarimenti in merito alla procedura di gara in oggetto, onde pervenire ad una corretta formulazione dell'offerta economica. In primis Vi chiediamo di specificare se le festività andranno rifatturate a parte oppure no. Inoltre per quanto attiene la tabella relativa alla determinazione del costo orario, di cui alla lettera d'invito, Vorremmo far presente che: - il rateo ROl é indicato nella misura di 6,67 mentre il CCNL grafici ne prevede in realtà 66,67; - i contributi INPS a carico delle ApL sono pari al 28,68% e non al 27,19% , come invece riportato; - manca il contributo ASPI; - é indicato il rateo relativo alla 14a mensilità: poiché però il CCNL grafici prevede solo la 13a, Vi chiediamo di specificare se si tratta di un integrativo. Restiamo in attesa di un pronto riscontro alla presente, anche in considerazione dei termini della procedura.


Risposta: 

1)      Le festività compongono il costo complessivo pertanto non vanno fatturate a parte.

2)      Il rateo Rol è 6,67 ore in quanto per le ulteriori 60 ore si è applicata l’effettiva riduzione orario di lavoro (come consente comunque il CCNL).

3)      IPZS, per i tempi indeterminati, corrisponde contributi all’Inps pari a 27,19%;

4)      La 14° è un trattamento integrativo aziendale. In ragione di quanto esposto, eventuali ulteriori voci cui fosse obbligata l'impresa concorrente dovranno essere considerate nel mark-up.






Comunicazioni dell'Amministrazione

Comprimi
 MessaggioDocumenti

Data: lunedì 28 aprile 2014

 Numero Gara: 5517142 - servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per il progetto "Normattiva"
Spettabili Concorrenti,
con riferimento alla comunicazione di aggiudicazione definitiva del 23.04 u.s. si precisa che l'importo totale ivi indicato è da intendersi quale quello soggetto a ribasso al netto del ribasso offerto dai concorrenti.
L'importo totale dell'affidamento è pertanto dato dalla somma dei suddetti valori con l'importo non soggetto a ribasso (costo del lavoro), pari a circa € 160.000,00.

distinti saluti.
 Numero Gara: 5517142 - servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per il progetto "Normattiva"
Spettabili Concorrenti, con riferimento alla comunicazione di aggiudicazione definitiva del 23.04 u.s. si precisa che l'importo totale ivi indicato è da intendersi quale quello soggetto a ribasso al netto del ribasso offerto dai concorrenti. L'importo totale dell'affidamento è pertanto dato dalla somma dei suddetti valori con l'importo non soggetto a ribasso (costo del lavoro), pari a circa € 160.000,00. distinti saluti.

Data: mercoledì 2 aprile 2014

 Numero Gara: 5517142 - servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per il progetto "Normattiva"
Spettabile Concorrente,
abbiamo rilevato che per un problema tecnico la gara non è stata visibile per qualche ora.
Detto inconveniente è stato risolto ed è pertanto possibile nuovamente accedere alla pagina della gara e presentare offerta.
Distinti saluti.
 Numero Gara: 5517142 - servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per il progetto "Normattiva"
Spettabile Concorrente, abbiamo rilevato che per un problema tecnico la gara non è stata visibile per qualche ora. Detto inconveniente è stato risolto ed è pertanto possibile nuovamente accedere alla pagina della gara e presentare offerta. Distinti saluti.


Indietro