DOMANDA
Buongiorno, in merito alla gara in oggetto sto eseguendo i passaggi necessari per l'adempimento della procedura di presentazione dell'offerta. Mi trovo esattamente nella sezione Partecipazione Gara Step 6 e viene richiesto al punto 1.11 la Garanzia a corredo dell'offerta (3,7,A) da firmare digitalmente.
1) La prima domanda e se tale documento è presente in piattaforma come modulo scaricabile o lo devo creare io.
2) La seconda domanda è se la garanzia che devo produrre fa riferimento ai 12 mesi riportati nel capitolato della gara al punto 4 o ai 24 mesi del documento Condizioni generali di lavori, servizi e forniture all'articolo 10.
Nel capitolato si fa riferimento ad un servizio di assistenza tecnica e manutenzione in garanzia di 12 mesi per hardware e software. Nel documento Condizioni generali invece si fa riferimento a vizi e difformità dell'opera con garanzia di 24 mesi contro difetti e vizi di fabbricazione.
Nell'offerta noi riportiamo garanzia di 12 mesi dopo installazione della macchina per il buon funzionamento e capacità produttiva. La garanzia include la sostituzione o riparazione delle parti danneggiate o mal funzionanti. Quindi quanto riportato nel Capitolato di gara è perfettamente coperto dalla garanzia che diamo.
3) Nel caso in cui il documento che devo produrre ed allegare debba riportare i 24 mesi devo contestualmente l'offerta originale o il documento di garanzia va ad integrazione? Lo chiedo perchè non so se alla fine di tale procedura verrà generato un documento valido come offerta o dovrò allegare quella originale.
Grazie, spero di avere un rapida risposta per non incorrere in problemi con i tempi di chiusura dell'offerta. Per me è estremamente urgente avere un vostro parere.
Allego documento che riporta il particolare dei tre documenti citati.
Cordiali saluti,
RISPOSTA
Spett.le Concorrente,
1) la garanzia provvisoria, come indicato nel par. 1.11 della lettera di invito, può essere presentata sotto forma di fideiussione bancaria o assicurativa o tramite bonifico. Si precisa che ai sensi dell’art. 93, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016 l’offerta dovrà altresì essere corredata, a pena di esclusione, dall’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, di cui agli artt. 103 del D.Lgs. n. 50/2016, qualora l’offerente risultasse affidatario, ad eccezione di microimprese, piccole e medie imprese raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti esclusivamente da microimprese, piccole e medie imprese, che dovranno a tal fine allegare una dichiarazione firmata digitalmente da parte del rappresentante ovvero del procuratore munito di procura notarile nella quale autocertificano tale condizione.
2) la garanzia a corredo dell'offerta non fa riferimento nè ai 12 mesi riportati nel capitolato tecnico nè ai 24 mesi delle condizioni generali.
3) per quanto riguarda l'efficacia e la durata della garanzia provvisoria potete fare riferimento all'art. 2 (pag. 4) del Regolamento allegato alla presente comunicazione.
Cordiali saluti
|