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Dettaglio Gara

Numero Gara: 7877575 - Affidamento del servizio di progettazione, Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione, relativo all’intervento di riqualificazione dell’immobile sito in Roma, via Salaria n.709



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegati I. Documentazione tecnico-amministrativa
    
(23,13 MiB)  
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(200,00 KiB)  
Allegato B. Capitolato tecnico
    
(332,98 KiB)  
Allegato C. Capitolato informativo
    
(510,56 KiB)  
Allegato D. Schema di contratto
    
(333,26 KiB)  
Allegato E. Dichiarazione possesso dei requisiti di gara
    
(114,75 KiB)  
Allegato F. Dichiarazioni integrative
    
(52,00 KiB)  
Allegato G. Accordo di riservatezza
    
(53,50 KiB)  
Allegato H. Calcolo parcella
    
(114,45 KiB)  
Allegato J. Studio di fattibilità
    
(6,14 MiB)  
Bando GUUE n. 2020/S 190-459000
    
(110,11 KiB)  
Determina di indizione AD_n.253 del 25 settembre 2020
    
(629,52 KiB)  
Disciplinare di gara
    
(1,11 MiB)  
Planimetrie in formato .dwg
    
(3,32 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3 DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Atto costitutivo RTI/GEIE/Consorzio [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.4 Documentazione art. 80 c.7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Mandato speciale con rappresentanza RTI costituiti [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Patto d'Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(52,50 KiB)  
1.10 - Dichiarazioni sul possesso dei requisiti di gara [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Dichiarazioni integrative [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 - Verbale di sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.3.1 Dichiarazione e DGUE impresa ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(72,00 KiB)  
1.3.2 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8.1 Eventuali certificazioni che giustificano la riduzione dell’importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
Offerta di Gestione Informativa [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Relazione illustrativa delle modalità di esecuzione del servizio [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Relazione illustrativa delle risorse umane e strumentali [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Relazione sui servizi significativi [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Documentazione per la verifica di congruità [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
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 Pagina 1 di 5, articoli 1 a 10 di 50.

Data: mercoledì 21 ottobre 2020

 DOMANDA

Quesito n.49

Vi preghiamo di darci riscontro sulle parcelle relative a:

- Impianti meccanici

elaborati di progettazione antincendio euro 4422,78

da un controllo ci risulta essere pari a euro 8.976

Relazione generale e specialistica euro 11056,94

Da un controllo risulta essere pari a euro 22440

Totale pari a euro 113696 invece di euro 104720

- Impianti elettrici

Il compenso risulta essere euro 64445 e non euro 72957




RISPOSTA

Risposta n.49

Spett.le Concorrente,

per mero errore materiale nelle tabelle relative agli Impianti meccanici ed agli Impianti elettrici sul disciplinare alcune voci sono state erroneamente riportate, fermo restando che gli importi totali, rilevanti ai fini della dimostrazione dei requisiti di partecipazione alla gara, sono corretti. Il documento a cui far riferimento e che contiene l’esatta indicazione di tutte le voci è la parcella (Allegato H)


 DOMANDA

Quesito n.48

In riferimento alla risposta al quesito 13, il “Rilievo” non è detto che serva per “fare opere” ma spesso “solo” per conoscere le consistenze e la distribuzione.

Pertanto si richiede di specificare in quale modo si dovrà evidenziare il “valore opere" per le attività di rilievo e se, nel caso di rilievi NON finalizzati alla esecuzione di opere, li stessi possano essere utilizzati e come, per dimostrare la capacità dell'O.O.




RISPOSTA

Quesito n.48

Spett.le Concorrente,

in caso di rilievi non finalizzati alla esecuzione di opere si può far riferimento al valore stimato degli immobili oggetto del rilievo.


 DOMANDA

Quesito n.47

in merito al professionista in possesso di certificazione a norma UNI11339, in caso di raggruppamento temporaneo lo stesso deve far parte dello stesso raggruppamento o deve essere indicato esclusivamente nel gruppo di lavoro secondo quanto previsto al pt. 7.1C?

la stessa domanda viene rivolta per  il personale BIM.




RISPOSTA

Risposta n.47

Spett.le Concorrente,

La presenza del professionista in possesso della certificazione a norma UNI11339 rientra tra i criteri premianti dell’offerta tecnica e ove reso disponibile deve far parte del raggruppamento, così come il personale BIM .


 DOMANDA

Quesito n.46

Si chiede di chiarire se esistano Requisiti minimi da coprire con riferimento alla voce "

RIMOZIONE MATERIALI CONTENTI AMIANTO", inserita a pag. 8 del Disciplinare di gara/Tabellan.2- categorie, ID e tariffe, punto 10; e precisamente se è necessario e sufficiente aver svolto servizi per "Progettazione di rimozione Amianto" nel decennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un importo opere almeno pari a € 410.000,00, riferiti alla ID Edilizia E.01 ovvero a classe e categoria con grado di complessità superiore.

Si chiede inoltre di confermare che il Responsabile del progetto di Bonifica possa essere indicato

come Consulente specialistico esterno al Costituendo RT; e che lo stesso debba essere in possesso

dei requisiti minimi come sopra identificati.

In caso contrario, qualora occorra inserire tale responsabile necessariamente quale mandante di

RT da Costituirsi, si chiede di confermare che sia corretto presentare in gara una dichiarazione

sostitutiva di "presa visione e ratificazione degli esiti del sopralluogo come da Attestazione verbale

x rilasciato in data y", già effettuato dalla mandataria "quale soggetto informato sui fatti",

liberando la Stazione Appaltante da ogni contestazione futura.

In caso contrario restiamo in attesa di vostre delucidazioni.




RISPOSTA

Risposta n.46

Spett.le Concorrente,

Non sono richiesti requisiti minimi specifici per la voce “RIMOZIONE MATERIALI CONTENTI AMIANTO"; eventualmente le correlate attività possono essere affidate ad un Consulente specialistico esterno al Costituendo RTI.


Data: martedì 20 ottobre 2020 (Mostrando 6 di 12 articoli.Gruppo continua alla pagina successiva.)

 DOMANDA

Quesito n.45

Si chiede dovrà andrà inserita la garanzia provvisoria nella griglia di caricamento della documentazione amministrativa in quanto non è riportato uno spazio dedicato per l’inserimento del documento stesso.




RISPOSTA

Risposta n.45

Spett.le Concorrente,

La garanzia provvisoria va inserita nello spazio “1.8 Garanzia provvisoria” all'interno della documentazione amministrativa


 DOMANDA

Quesito n.44

Si chiede di chiarire per la dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica professionale Art. 7.3) lett. e) del disciplinare di gara se l’importo da dimostrare per la categoria E.20 per servizi di Direzione lavori, CSP, CSE e Progettazione dovrà essere pari o superiore ad Euro 45.800.000,00 (somma dei lavori delle singole voci della Categoria E.20 riportate nel documento “Requisiti di capacità tecnica e professionale_7877575_Comunicazione_riq_ESP”)




RISPOSTA

Risposta n.44

Spett.le Concorrente,

Si conferma che per la dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica professionale Art. 7.3) lett. e) del disciplinare di gara
per la categoria E.20 l’importo dovrà essere almeno pari ad Euro 45.800.000,00


 DOMANDA

Quesito n.43

In riferimento al “Criterio E: RICORSO A METODI E STRUMENTI ELETTRONICI SPECIFICI DI MODELLAZIONE PER L’EDILIZIA (BIM)” dell’Offerta Tecnica, si chiede se è possibile presentare delle schede di servizi significativi BIM ed i CV del personale dedicato con esperienza pregressa, assieme alle loro certificazioni BIM, in forma di allegati al documento di Offerta di Gestione Informativa.




RISPOSTA

Risposta n.43

Spett.le Concorrente,

si conferma che i CV, i servizi significativi e le certificazioni possono essere inseriti nell’ Offerta di Gestione Informativa.


 DOMANDA

Quesito n.43

In riferimento al “Criterio E: RICORSO A METODI E STRUMENTI ELETTRONICI SPECIFICI DI MODELLAZIONE PER L’EDILIZIA (BIM)” dell’Offerta Tecnica, si chiede se è possibile presentare delle schede di servizi significativi BIM ed i CV del personale dedicato con esperienza pregressa, assieme alle loro certificazioni BIM, in forma di allegati al documento di Offerta di Gestione Informativa.




RISPOSTA

Risposta n.43

Spett.le Concorrente,

si conferma che i CV, i servizi significativi e le certificazioni possono essere inseriti nell’ Offerta di Gestione Informativa.



 DOMANDA

Quesito n.42

In riferimento al “Criterio B: CARATTERISTICHE DELL’OFFERTA IN TERMINI DI RISORSE UMANE E STRUMENTALI” dell’Offerta Tecnica, si chiede se è possibile presentare i CV dei professionisti in forma di allegati al documento o se devono essere considerati inclusi nelle 10 pagine della relazione.




RISPOSTA

Risposta n.42

Spett.le Concorrente,

si conferma che i CV possono essere presentati in forma sintetica come allegati al documento e pertanto non inclusi nelle 10 pagine della relazione.


 DOMANDA

Quesito n.41

Si chiede se, in relazione ai 7.3 - REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE, al fine del soddisfare le richieste del disciplinare di cui alla Tabella 6 oggetto di Comunicazione Amministrativa del 07.10.2020, il possesso di servizi svolti negli ultimi 10 anni in Categoria E.20 per un valore complessivo delle opere pari a 14.100.000 euro sia idoneo a soddisfare la Categoria EDILIZIA nel suo complesso, ovvero sia idoneo a soddisfare DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, PROGETTAZIONE OPERE EDILI, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, RILIEVO, PRESTAZIONI A VACAZIONE, PROGETTAZIONE DELLE SISTEMAZIONI ESTERNE (avendo la categoria E.17 un livello di complessità inferiore alla E.20).

In alternativa si chiede se il possesso di servizi svolti negli ultimi 10 anni in Categoria E.20 per un valore complessivo delle opere pari a 14.100.000 euro sia idoneo a soddisfare la Categoria E.20 per i seguenti servizi DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, RILIEVO, PRESTAZIONI A VACAZIONE, escludendo dunque i due servizi di PROGETTAZIONE OPERE EDILI in E.20 e PROGETTAZIONE DELLE SISTEMAZIONI ESTERNE in E.17 da valutarsi a parte secondo gli importi indicati in tabella 6 oppure escludendo uno solo dei due.




RISPOSTA

Risposta n.41

Spett.le Concorrente,

non si conferma quanto richiesto: per la categoria E.20 il valore complessivo delle opere, indipendentemente dalla tipologia dei servizi svolti, è almeno pari a 45.800.000,00 Euro.




Comunicazioni dell'Amministrazione

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 MessaggioDocumenti

Data: venerdì 9 ottobre 2020

 Comunicazione amministrativa

Si comunica che la documentazione tecnica dello Stato di Fatto e Stato di Progetto è stata pubblicata in formato .dwg nella documentazione di gara (planimetrie in formato .dwg).


    
(3,32 MiB)  

Data: mercoledì 7 ottobre 2020

 Comunicazione amministrativa
Si pubblica in allegato la comunicazione amministrativa con riferimento al paragrafo 7.3 “Requisiti di capacità tecnica e professionale” del Disciplinare di gara.
    
(192,03 KiB)  


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