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Dettaglio Gara Numero Gara: 7142897 - Affidamento della fornitura di un impianto per il trattamento di acque derivanti dalla lavorazione di burattatura tondelli e il reimpiego delle stesse in un sistema a circuito chiuso previo adeguato trattamento di evaporazione sottovuoto e servizi accessori



Dettaglio Gara

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Tenders electronic daily - Comunicazioni pubblicate

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Tipo comunicazionePortale eSenders
Avviso Complementare/Correzione (Rif. 100624) Visualizza
Avviso di Aggiudicazione (Rif. 100750) Visualizza

Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
Allegati capitolato tecnico
    
(1,83 MB)  
Allegato A - Condizioni generali dei contratti di lavori, servizi e forniture dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
    
(151,55 kB)  
Allegato B_Capitolato tecnico
    
(585,86 kB)  
Allegato C - Dettaglio offerta economica
    
(30,21 kB)  
Allegato D - DUVRI
    
(6,22 MB)  
Allegato E - modello dichiarazione possesso requisiti tecnico - professionale di cui al d.lgs. 81/2008
    
(60,93 kB)  
Allegato F - modello di dichiarazione composizione societaria ai sendi del D.P.C.M. 11/05/1991 n. 187
    
(51,71 kB)  
Allegato G - Modello di dichiarazioni integrative
    
(51,71 kB)  
Bando di gara
    
(117,63 kB)  
Determina di indizione
    
(63,15 kB)  
Disciplinare di gara
    
(942,88 kB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3 DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.3.3 Dichiarazione e DGUE Imprese subappaltatrici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(69,63 kB)  
1.4 Documentazione art. 80 c.7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.6 Mandato speciale con rappresentanza RTI costituiti [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.7 Patto d'Integrità [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(53,76 kB)  
1.11 DUVRI [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(6,22 MB)  
1.12 Verbale di sopralluogo [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazioni integrative [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(51,71 kB)  

Dettaglio Lotti

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Dettaglio Lotti


Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.3.1 Dichiarazione e DGUE impresa ausiliaria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(73,73 kB)  
1.3.2 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8 Garanzia provvisoria [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.8.1 Certificazioni che giustificano la riduzione dell’importo della garanzia [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.8.2 Dichiarazione microimprese, piccole e medie imprese [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Ricevuta pagamento contributo ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Scheda tecnica compilata [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Dettaglio offerta economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(30,21 kB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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 Pagina 1 di 2, articoli 1 a 10 di 15.

Data: venerdì 19 ottobre 2018

 DOMANDA

In riferimento ai requisiti di capacità tecnico-professionali e alla comprova del requisito, il disciplinare nel 7.3 punto b, dice di produrre in originale o copia autentica i certificati rilasciati dal committente privato.  Al fine di dimostrare l'autenticità della documentazione è consentito allegare alla copia dei documenti una nostra dichiarazione di atto notorio di conformità all'originale, ai sensi dell'art. 2 cod. 2 del DPR 403/98?




RISPOSTA

Come indicato nel disciplinare di gara - pag. 27 - il concorrente, in fase di gara  deve unicamente dichiarare di possedere tutti i requisiti richiesti dai criteri di selezione barrando direttamente la sezione "alfa" del DGUE ovvero compilando le specifiche sezioni A,B,C e D del DGUE. La comprova del requisito di capacità tecnico - organizzativo in capo al concorrente risultato primo in graduatoria  viene effettuata dalla Stazione Appaltante prima dell'aggiudicazione, e quindi non in fase di partecipazione. In tale sede il concorrente risultato primo in graduatoria, su richiesta del Poligrafico,  dovrà inviare la documentazione a comprova del requisito con le modalità indicate nel disciplinare di gara. Nel caso di specie ai fini di dimostrare l'autenticità della documentazione è consentito allegare alla copia dei documenti una nostra dichiarazione di atto notorio di conformità all'originale, ai sensi dell'art. 2 cod. 2 del DPR 403/98

Data: mercoledì 17 ottobre 2018

 DOMANDA
é prevista la possibilità di fornire, due unità di evaporazione sottovuoto più piccole, operanti in parallelo, anziché una sola grande? (due evaporatori sottovuoto uguali tra loro, aventi una capacità complessiva sufficienti ad assicurare la produttività richiesta, ma con il vantaggio di "garantire la continuità dell'evaporatore stesso" e una produttività minima, quando una unità è in manutenzione).




RISPOSTA

Si conferma che non è possibile fornire due unità di evaporazione sottovuoto più piccole operanti in parallelo, anziché una sola grande. L’impianto deve prevedere una unica unità di evaporazione.




Data: martedì 16 ottobre 2018

 DOMANDA


nella documentazione di gara non ci risulta presente il modello Dgue, richiesto come obbligatorio. Come possiamo riceverlo?



RISPOSTA

Data: lunedì 17 settembre 2018

 DOMANDA
Buongiorno,
la presente vorremmo porgervi i seguenti quesiti relativi alla gara in oggetto: 

Quesito N°1: Caratteristiche pompe di alimentazione acqua evaporate ad utilizzi (Portata , prevalenza) e indicazione del sistema di “comunicazione/attivazione delle pompe” (Pneumatico o elettrico);

Quesito N°2: è proponibile in alternativa un sistema di alimentazione ai buratti costituito da N°1+1 pompa (N°1 pompa con caratteristiche tali da alimentare in contemporanea N°5 buratti) con gestione tramite inverter per mantenere la costanza della pressione in alimentazione alle utenze.





RISPOSTA

1)     1)  Per i  4 Spaleck abbiamo una portata massima di 350 l/h, mentre per il Rollwash nella fase più gravosa di risciacquo circa 2400 l/h, la pressione per entrambi non è significativa, l’acqua entra nei buratti liberamente, non deve vincere nessuna resistenza. Attivazione elettrica.

2)     
2) Non è possibile accettare l'alternativa proposta.




Data: venerdì 14 settembre 2018

 DOMANDA

Durante il sopralluogo è emerso che non ci sono particolari standard da rispettare per piping, sensori di livello, pompe di rilancio. Potete confermarlo? 



RISPOSTA
Si conferma 
 DOMANDA
Durante il sopralluogo è emerso che i cavi elettrici dal locale alla zona esterna (serbatoi) e i relativi collegamenti li stenderete voi, su nostra indicazione. Potete confermarlo? 

RISPOSTA
Si conferma
 DOMANDA
Durante il sopralluogo è emerso che saranno presenti delle bocchette/griglie di aerazione. Potete confermarlo?

RISPOSTA
Si conferma 
 DOMANDA

In merito a quanto riportato nel capitolato tecnico, par. 6.1, pag. 8: 
"Evaporatore sottovuoto [...] con una produzione costante di distillato di almeno 40 m3 settimanali." 

e par. 6.1, pag. 11: 

"La stima della produzione annuale è la seguente: 1.300 metri cubi di refluo/anno." 

è emerso durante il sopralluogo che la portata richiesta di 40 m3/settimana è abbondantemente sovrastimata. Molto più verosimile (dati del Poligrafico alla mano) è invece la portata di 1.300 m3/anno richiesta. Di comune accordo è stato convenuto che un evaporatore da 8 m3/giorno risulterebbe troppo sovradimensionato, mentre un evaporatore da 6 m3/giorno sarebbe una taglia più indicata. Potete gentilmente confermarlo? 




RISPOSTA
 Si conferma per l’evaporatore una potenzialità di 40 m3/settimana si ribadisce che l’impianto dovrà lavorare 7gg su sette per 24h, la portata annua di 1.300 m3/anno non viene erogata in maniera lineare, durante i vari mesi dell’anno si hanno dei picchi di produzione. Comunque si ribadisce la potenzialità di 40 m3/settimana su questo dato verrà effettuato il FAT.
 DOMANDA
In merito a richiesta riportata nel capitolato tecnico, capitolo 5, pag. 10: 

"N° 6 pompe  di rilancio del distillato, una per ogni impianto Spaleck (4), Rollwash (1) e una di rispetto." 

si intende per pompa di  rispetto una pompa da tenere a disposizione non montata per rimpiazzarne un'altra che potrebbe andare fuori servizio? 
Una pompa installata in modo permanente e funzionante in back-up rispetto ad ognuna delle 5 comporta una notevole complicazione impiantistica.  
Al fine di garantire l'erogazione continuativa d'acqua a tutte le macchine di burattatura dell'impianto è possibile optare per un sistema di pressurizzazione dotato di due pompe di cui una in stand-by in funzionamento alternato e una valvola automatizzata per ogni linea di utilizzo del distillato? 



RISPOSTA
Si confermano n. sei pompe, una per ogni impianto e una di rispetto, collegata sia idraulicamente che elettricamente pronta ad intervenire in caso della rottura di una delle cinque.
 DOMANDA

In merito a quanto riportato nel capitolato tecnico, par. 4.3, pag. 10: 

"L'imballo, il trasporto, l'assicurazione, lo scarico, il trasporto interno al Poligrafico, il montaggio, l'installazione ed ogni altra operazione necessaria per rendere la macchina funzionante sono compresi nel prezzo di aggiudicazione." 

è emerso, durante il sopralluogo, che lo scarico ed il trasporto interno al Poligrafico sarà a cura del Poligrafico stesso. Potete confermalo? 


RISPOSTA


Sarà a carico del Poligrafico soltanto il trasporto interno, tutto il resto compreso lo scarico sarà a cura dell’aggiudicatario.




Comunicazioni dell'Amministrazione

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Data: venerdì 22 marzo 2019

 Provvedimento di aggiudicazione
Si pubblica il provvedimento di aggiudicazione. 
    
(806,19 kB)  

Data: giovedì 22 novembre 2018

 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7142897 - Affidamento della fornitura di un impianto per il trattamento di acque derivanti dalla lavorazione di burattatura tondelli e il reimpiego delle stesse in un sistema a circuito chiuso previo adeguato trattamento di evaporazione sottovuoto e servizi accessori
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(345,04 kB)  
Data emissione: 22/11/2018

Data: lunedì 19 novembre 2018

 composizione della Commissione giudicatrice
Buongiorno, con la presente si comunica la costituzione della Commissione giudicatrice, per la procedura in oggetto, con la seguente composizione:

? Presidente: sig. Carlo Nardelli;

? Commissario: ing. Massimiliano Viola;

? Commissario: dott.ssa Michela Casini;

? Commissario supplente in caso di indisponibilità di uno dei membri della suddetta Commissione: dott.ssa Stefania Trinca.

si allegano CV e determina di nomina.
Cordiali saluti



    
(21,55 kB)  
(60,78 kB)  
(22,57 kB)  
(367,83 kB)  
(17,25 kB)  

Data: mercoledì 26 settembre 2018

 Proroga termine di invio della richiesta per il sopralluogo
Premesso che il termine di presentazione delle offerte è stato prorogato al 30/10/2018, si rende noto che i soggetti interessati potranno inviare la richiesta di sopralluogo di cui al punto 11  del Disciplinare di gara entro il nuovo termine del 3/10/2018.

 Proroga del termine di presentazione delle offerte
Si rende noto che il termine di presentazione delle offerte è stato prorogato al 30 ottobre 2018, ore 12.00.
La data della prima seduta pubblica per l'apertura delle buste virtuali è stata prorogata al 5 novembre 2018, ore 10.00.

Data: martedì 25 settembre 2018

 Proroga termine gara n.7142897 - Affidamento della fornitura di un impianto per il trattamento di acque derivanti dalla lavorazione di burattatura tondelli e il reimpiego delle stesse in un sistema a circuito chiuso previo adeguato trattamento di evaporazione sottovuoto e servizi accessori
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.7142897 - Affidamento della fornitura di un impianto per il trattamento di acque derivanti dalla lavorazione di burattatura tondelli e il reimpiego delle stesse in un sistema a circuito chiuso previo adeguato trattamento di evaporazione sottovuoto e servizi accessori , sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 26/07/2018 17:00
Data fine: 30/10/2018 12:00


Cordiali saluti.


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